Le scelte

Europei Under 21: ecco le convocazioni per l’Italia del ct Carmine Nunziata

convocazioni italia u21
Diversi i giocatori di Serie A presenti, così come quelli di Serie B. Spazio anche per alcuni talentini emigrati all'estero, come Koleosho, Pirola e Kayode
Alessandro Savoldi
Alessandro Savoldi

L’Italia Under 21 si prepara per gli Europei di categoria, in programma a partire dall’11 giugno in Slovacchia. Oggi sono arrivate le convocazioni del ct Carmine Nunziata.

Europei Under 21: ecco le convocazioni per l’Italia del ct Carmine Nunziata- immagine 2

Il programma dell'Italia e le parole del capo delegazione Antognoni

—  

L’Italia si trova nel gruppo A, con i padroni di casa, la Romania e la Spagna finalista nella scorsa edizione. Il cammino degli Azzurrini partirà l’11 giugno contro la Romania, poi sarà la volta della Slovacchia il 13 giugno. Infine, il big match del girone A il 17 giugno alle 21.00 contro la Spagna.

Europei Under 21: ecco le convocazioni per l’Italia del ct Carmine Nunziata- immagine 3

In vista della manifestazione ha parlato anche il capo delegazione, Giancarlo Antognoni: “Quando l’Italia parte per queste grandi competizioni non è mai la favorita, però alla fine riesce quasi sempre a fare un’ottima figura. Ci sono squadre molto forti come Francia, Spagna, Inghilterra, ma possiamo ambire ad ottenere un risultato positivo. A livello giovanile siamo infatti cresciuti molto e le vittorie europee dell’Under 19 e dell’Under 17 confermano come negli ultimi anni sia stato fatto un percorso importante”.

Le convocazioni del ct Nunziata per l'Italia Under 21

—  

Nella giornata di oggi il ct dell'Italia U21 Nunziata ha diramato le convocazioni per la manifestazione. Faranno parte del gruppo i seguenti giocatori, con il rispettivo numero di maglia.

Portieri - 1 Sebastiano Desplanches (Palermo), 22 Jacopo Sassi (Crotone), 12 Gioele Zacchi (Latina)

Difensori - 15 Diego Coppola (Hellas Verona), 6 Daniele Ghilardi (Hellas Verona), 19 Gabriele Guarino (Carrarese), 13 Michael Kayode (Brentford), 5 Lorenzo Pirola (Olympiacos), 3 Matteo Ruggeri (Atalanta), 16 Riccardo Turicchia (Juventus), 2 Mattia Zanotti (Lugano)

Europei Under 21: ecco le convocazioni per l’Italia del ct Carmine Nunziata- immagine 4

Centrocampisti - 23 Alessandro Bianco (Monza), 8 Cesare Casadei (Torino), 18 Issa Doumbia (Venezia), 14 Giovanni Fabbian (Bologna), 21 Jacopo Fazzini (Empoli), 7 Cher Ndour (Fiorentina), 20 Niccolò Pisilli (Roma), 4 Matteo Prati (Cagliari)

Attaccanti - 9 Giuseppe Ambrosino (Frosinone), 11 Tommaso Baldanzi (Roma), 10 Wilfried Gnonto (Leeds United), 17 Luca Koleosho (Burnley)

Europei Under 21: ecco le convocazioni per l’Italia del ct Carmine Nunziata- immagine 5

Bisogna specificare inoltre che Casadei e Coppola non saranno presenti sin dal primo giorno di ritiro, bensì si uniranno alla spedizione il 10 giugno. I due sono infatti impegnati con la nazionale maggiore. Esclusi inoltre, rispetto alle pre-convocazioni, Bonfanti del Pisa, Volpato del Sassuolo e Francesco Pio Esposito dell’Inter, in questa stagione in prestito allo Spezia. Il gioiellino del vivaio nerazzurro ha avuto infatti un problema fisico ed è indisponibile.