Igor Protti torna a far parlare di sé, purtroppo questa volta non per un gol o un’impresa sportiva, ma per una battaglia personale che ha scelto di condividere pubblicamente. Con un messaggio intenso e toccante pubblicato su Instagram, l’ex attaccante di Bari, Livorno, Napoli e Lazio ha annunciato di essere alle prese con un male che richiederà un lungo percorso di cure. "Poco più di un mese fa mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite. Ho subito un primo intervento chirurgico e la prossima settimana comincerò le cure per cercare di migliorare la situazione e poter essere nuovamente operato tra qualche mese", ha scritto l’ex bomber.
Il coraggio di un campione
L’annuncio di Igor Protti: “Sono malato, mi aspetta una partita durissima”

Protti: "Sarà una partita durissima, ma ce la metterò tutta"
Protti non ha fornito ulteriori dettagli sulla malattia, ma ha parlato con chiarezza della sfida che lo attende: "È una partita durissima, so benissimo che si può vincere o perdere ma ce la metterò tutta come sempre". Accanto a lui, come sempre, la sua famiglia, che ha definito "grande e meravigliosa", e l’affetto di una comunità calcistica che non l’ha mai dimenticato.
Immediata e calorosa la risposta del mondo dello sport. Tantissimi i messaggi di sostegno arrivati via social: "Forza amico mio, non sei il tipo che molla", ha scritto Lorenzo Amoruso, suo ex compagno al Bari. Anche Nicola Ventola, Marco Amelia, Marco Materazzi, Diego Ulissi e Filippo Volandri – tutti legati a Protti per amicizia o per comune origine livornese – hanno voluto fargli sentire la propria vicinanza.
Una carriera straordinaria

Classe 1967, capocannoniere della Serie A nel 1995-96 con 24 gol, Protti ha segnato 231 reti tra Serie A, B e C1. È stato protagonista della straordinaria ascesa del Livorno dalla C1 alla A e, ancora oggi, è simbolo di un calcio autentico e passionale. Proprio sulla sua vita e carriera è in lavorazione il docufilm Igor. L’eroe romantico del calcio, diretto da Luca Dal Canto. Oggi più che mai, il pubblico che l’ha amato sui campi è al suo fianco per la partita più difficile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA