Domenica 8 giugno si è tenuto a Parma l'evento Operazione Nostalgia. Un momento di incontro tra i tifosi e vecchie glorie del calcio italiano. Amarcord allo stato puro. Una nostalgia per il calcio di due-tre decenni fa che i suoi interpreti hanno voluto far rivivere alle migliaia di tifosi accorsi nella città ducale. Tra i tanti giocatori ad avervi preso parte c'era Igor Protti che ha lasciato alcune dichiarazione all'inviato di Derbyderbyderby.it Michele Bellame.
Serie A
ESCLUSIVA, Igor Protti presente ad Operazione Nostalgia: “Trovarsi in queste occasioni è fantastico”


Igor Protti: "Questo rispetto vuol dire che ho fatto calcio nel modo giusto"
—Operazione Nostalgia ha concluso la prima tappa della sua stagione. Luogo di ritrovo è stato L'Ennio Tardini di Parma, per una festa all'insegna del divertimento e, appunto, della nostalgia di rivedere in campo giocatori che hanno scritto pagine di storia del calcio italiano. Tra questi c'era Igor Protti che l'inviato di Derbyderbyderby Michele Bellame ha intervistato durante il momento di ritrovo.
L'ex bomber di Bari e Livorno si è detto contento di questo momento, soprattutto perché i tifosi accorsi gli hanno mostrato rispetto nonostante gli anni da avversario: "Ritrovarsi in queste occasioni è fantastico perché qui ci sono tifosi che mi hanno visto giocare con la loro maglia addosso - ha dichiarato - ma molti mi hanno visto giocare da avversario e questo rispetto mostratomi significa che ho fatto calcio nel modo giusto. Quello che si aspetta la gente".
Lo Zar di Bari e Re di Livorno ha lasciato anche alcune dichiarazioni sul Napoli, attuale campione d'Italia e squadra con cui ha giocato nella stagione 1997-98: "Tutte le maglie che ho indossato le ho amate perché a me indossare una maglia di una squadra anche solo una volta è una cosa molto importante e non posso dunque che essere felice per il Napoli". Protti che nella sua esperienza azzurra ha totalizzato tra campionato e coppe 31 presenze e 6 reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA