REGGIANA-CESENA

Mignani esulta dopo il derby: “Vittoria importante, ora diamo continuità”

derby
Mignani festeggia tre punti pesanti ottenuti nel derby sul campo della Reggiana: le parole del tecnico del Cesena
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Il derby emiliano è del Cesena. Nel post partita del Mapei Stadium, mister Mignani ha parlato così dopo l'importante successo sul campo della Reggiana: "È una vittoria importante, perché spesso ci succede che quando perdiamo una partita ne subiamo le conseguenze a livello morale, mentre spero che oggi questa vittoria ci porti degli effetti positivi. Oggi il mio plauso va ai ragazzi, perché venire a giocare qua non era semplice".

Mignani: "Oggi abbiamo saputo lottare e combattere, anche soffrendo"

—  

"La Reggiana è un’ottima squadra e si trattava di un derby molto sentito. Venivamo da una sconfitta, che ha provocato delle critiche e questo poteva pesare sulla testa: invece i ragazzi sono stati bravi perché hanno lottato e combattuto, anche soffrendo, sin dal primo minuto. - ha proseguito l'allenatore bianconero - Abbiamo commesso anche oggi alcuni piccoli errori, ma penso che abbiamo meritato questa vittoria, un successo ottenuto non solo con carattere, ma anche con qualità".

Mignani si gode tre punti pesanti che riportano il Cesena in zona playoff: "Riuscire a fare punti in trasferta è motivo di soddisfazione, perché nel girone di andata c’è riuscito poche volte e spero che aver ottenuto due vittorie nelle ultime tre trasferte ci dia consapevolezza. Avevamo in campo tanti ragazzi giovani, sia dal primo minuto che subentrati, era un derby e quindi speriamo che questo ci serva per crescere sotto tutti gli aspetti, continuando a lavorare per limare quelli che sono i nostri difetti. L’obiettivo è riuscire a dare continuità di prestazioni e, soprattutto, di risultati".

Mignani esulta dopo il derby: “Vittoria importante, ora diamo continuità”- immagine 2

Cesena, il match-winner Saric: "Non sognavo niente di meglio"

—  

In zona mista è intervenuto anche il match-winner, Dario Saric, subito decisivo dopo l'arrivo a Cesena nel mercato invernale: "Non è facile per me parlare dopo questa partita, perché onestamente non sognavo niente di meglio di quello che ho vissuto oggi. Si trattava di una partita importante, di un derby delicato anche per la posizione in classifica e quelli che sono arrivati sono tre punti pesantissimi. Penso che non ci sia niente di meglio ed è un qualcosa che mi dà morale e carica per le prossime partite".

Su Mignani: "Conoscevo già il mister e aver fatto una settimana piena mi ha aiutato e, soprattutto, mi hanno aiutato tanto i miei compagni ad inserirmi. È veramente un gruppo di bravi ragazzi e bravi giocatori, che cercano sempre di dare una mano e, quando la squadra ti aiuta, diventa tutto più facile". Infine, il centrocampista si è espresso così sulla partita: "Anche se dopo il nostro vantaggio hanno avuto più loro il pallino del gioco, penso che in difesa abbiamo lavorato benissimo, perché la Reggiana non ha creato occasioni nitide e noi abbiamo difeso bene il risultato. È quello che dobbiamo fare, lottare su ogni palla in ogni partita".

 

Visualizza questo post su Instagram