Viali ha commentato il derby perso 1-0 contro il Cesena: le dichiarazioni del tecnico della Reggiana in conferenza stampa
Dario Saric decide il derby Reggiana-Cesena. Al Mapei Stadium, con i granata decimati dall'influenza, passano i bianconeri che staccano la squadra di Viali in classifica. Intervenuto nel post partita, l'allenatore della Reggiana ha commentato così la partita in conferenza stampa: "Vorrei scindere la partita in due al gol dell’avversario. Abbiamo subito l’ennesimo gol che ci ha sporcato la prestazione e ci ha abbattuto".
Reggiana, Viali mastica amaro: "Non abbiamo reagito dopo il gol"
—
"Lo abbiamo sentito, ho provato a cambiare le cose coi cambi ma non ci siamo riusciti. - ha analizzato Viali - Abbiamo condotto la partita per un’ora, serve fare il salto di qualità per la non reazione. Faccio fatica a giustificarlo. Non eravamo al top neanche con i convocati, oltre alle assenze. Maggio non ha giocato dall’inizio per tosse e mal di gola".
L'allenatore granata guarda avanti al prosieguo di stagione: "Mi auguro che dopo la prestazione e lo sforzo di oggi, non saltino fuori altri problemi fisici. Sicuramente non è un momento fortunato, l’influenza ne ha colpiti tanti. Chi ha giocato ha fatto la partita che dovevamo fare. Voglio che si faccia meno e si porti a casa di più. L’unico modo per cercare di migliorare è creare di più, visto che abbiamo un rapporto tra situazioni create e gol fatti basso. È stata una partita di grande qualità, ora è iniziato un campionato nuovo per il mercato. Le partite del girone di ritorno sono diverse, dobbiamo anche noi adattarci e capire velocemente che le partite stanno cambiando rispetto agli ultimi mesi. Creare molte occasioni è complicato, dobbiamo metterli sotto pressione con più giocate possibili".
Reggiana-Cesena, Viali: "La mia espulsione è clamorosa"
—
Infine, Viali ha analizzato: "Dobbiamo essere lucidi sulla crescita delle prestazioni, dobbiamo ottimizzare quello che facciamo. Serve allenare l’area di rigore, le situazioni di attacco. Sono soddisfatto per Sosa, viene da un percorso particolare: ha già fatto il terzino sinistro in emergenza, ha qualità nel palleggio. Mi dispiace in maniera clamorosa per l’espulsione, ho detto due volte che è una follia l’espulsione. Ho visto una cosa allucinante davanti ai miei occhi. Non sono stato un lord nell’espressione. Per me bisogna essere coerenti".
"Abbiamo condotto la partita per un'ora, creando diverse occasioni, ma il gol subito ci ha abbattuto. Dobbiamo fare un salto di qualità nella reazione a queste situazioni. È iniziato un campionato nuovo. Le partite del girone di ritorno sono diverse, dobbiamo adattarci e capire velocemente che le partite stanno cambiando rispetto agli ultimi mesi", ha concluso il tecnico. Viali, infine, ha definito la sua espulsione nel finale "clamorosa" e "allucinante. Ho detto due volte che è una follia. Ho visto una cosa allucinante davanti ai miei occhi".
Visualizza questo post su Instagram