- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
È sempre derby tra Milan e Inter, anche se a livello femminile, anche se a livello giovanile. Si sono ritrovate contro le ragazze rossonere e quelle nerazzurre nella categoria U17 in semifinale per capire chi affronterà la Roma nella sfida che vale lo Scudetto. Il derby lo hanno vinto le rossonere come riportano i colleghi di Sprintesport.it.
Le rossonere approdano in finale Scudetto U17, dopo una rimonta durissima (sotto di due reti), una battaglia durata 120 minuti più i calci di rigore. Il Milan, a un anno di distanza dalla vittoria in finale Scudetto contro la Juventus, tornerà a giocarsi il Tricolore contro la Roma. Le giallorosse, a loro volta, sono uscite da 120 minuti proprio contro le bianconere di Torino.
A Senigallia sotto di due gol, dopo i gioielli di Viviani e Giudici, le ragazze di Treccani rispondono con Adelfio e poi pareggiano con Lupatini. Lorenzi e Montaperto decisive dal dischetto: la prima neutralizzando D'Elia per il momentaneo vantaggio, la seconda per chiudere i giochi - e far dimenticare il destro a lato di Zanisi - dopo l'errore decisivo di Consolini. Il Milan femminile per riscattare i derby di quello maschile.
Il Milan femminile detentore del titolo, potrà quindi difendere lo scudetto, nella finale in programma martedì alle 17.30 ancora a Senigallia, con diretta su DAZN e figc.it. La finale per il terzo posto tra Juventus e Inter, invece, inizierà alle ore 10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA