Nuovo nome per l'U-Power Stadium?

Monza, stadio intitolato a Berlusconi? Risponde il vicesindaco Longoni: “Non so”

monza - antonelli - milan
Lo stadio Brianteo sarà intitolato a Silvio Berlusconi dopo la mozione Sassoli presentata alcuni mesi fa? Il vicesindaco del capoluogo brianzolo risponde con perplessità...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Da U-Power Stadium a stadio Silvio Berlusconi? La proposta per l'impianto del Monza è partita ma risulta difficile stabilire se questa intitolazione avverrà a stretto giro. La figura del Cavaliere resterà nella storia per il Monza, rilevato nel 2018 dalla Serie C fino alla prima promozione storica in A e la salvezza prima della sua dipartita. Oltre a chiedersi in questi giorni quale sarà il futuro di Adriano Galliani, ci si chiede se mai avverrà questo cambio del nome per lo stadio.

Dal primo trofeo in suo onore a questo cambio nominativo? La consigliera Martina Sassoli (Gruppo Misto), nella foto in basso, proprio durante il consiglio comunale del 12 giugno, giorno della morte di Berlusconi aveva avanzato questa proposta che, però, ha riscontrato non pochi ostacoli nonostante la grande riconoscenza per il compianto ex presidente.

U-Power stadio Monza Berlusconi

Stadio Berlusconi a Monza? Longoni perplesso

—  

Egidio Longoni, vicesindaco del capoluogo brianzolo, è intervenuto alla trasmissione “Monza una città di Serie A” condotta dal direttore di Monza News Stefano Peduzzi, sollevando alcune perplessità sulla possibile intitolazione dello stadio di viale Stucchi a Silvio Berlusconi: “Noi non abbiamo affrontato questo tema in consiglio comunale, so che c’è una mozione in proposito. Il punto sarà riflettere se ci sono o meno steccati ideologici". Nonostante l'ultima sconfitta, in città il tema è molto caldo.

"Un conto sono i soldi che Silvio Berlusconi ha investito sulla città di Monza, un conto è Silvio Berlusconi figura politica, seppur da un certo punto divisiva per la sua storia. - ha proseguito Longoni - C’è in animo una riflessione, sta a loro trovare un consenso o meno. Sull’intitolazione, per come funziona su vie e monumenti, bisogna far passare dieci anni dalla morte di una figura importante, con procedura in prefettura. Se votassi anche io che posizione avrei? Preferisco astenermi, ho un’idea mia ma evito di esporla per le inflessioni politiche che potrebbe avere”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.