A TUTTO PALLADINO

Monza, Palladino: “Grazie a Berlusconi e Galliani. Mi ispiro a Guardiola e Gasperini”

Monza, Palladino: “Grazie a Berlusconi e Galliani. Mi ispiro a Guardiola e Gasperini” - immagine 1
Il tecnico del Monza ha affrontato vari argomenti nella lunga intervista concessa al magazine francese So Foot. Dai ringraziamenti a Berlusconi e Galliani per l'opportunità concessa agli allenatori da cui prende ispirazione...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Che sia uno dei giovani tecnici della nostra Serie A più apprezzati e stimati non è certo una novità. Raffaele Palladino sta conducendo il suo Monza ad un'altra stagione positiva in campionato (i brianzoli occupano l'undicesima posizione). Intanto, il 39enne tecnico di Mugnano di Napoli ha rilasciato una lunga intervista al magazine francese So Foot. Ecco cosa ha detto.

Monza, Palladino: “Grazie a Berlusconi e Galliani. Mi ispiro a Guardiola e Gasperini”- immagine 2

Monza, Palladino e i suoi modelli: "Guardiola e Gasperini". E quel grazie a Berlusconi e Galliani...

Palladino ha concesso una lunga intervista a So Foot. Il 39enne tecnico di Mugnano di Napoli, sulla panchina del Monza dal settembre 2022, ha toccato vari temi partendo dall'inizio: "Berlusconi ha sempre creduto in me, anche nei momenti difficili: dopo 6 partite il Monza aveva un solo punto e lui e Galliani non hanno esitato a darmi le chiavi della  prima squadra, quando ero solo l'allenatore della Primavera. Non potrò mai ringraziarli abbastanza per la fiducia".

Monza, Palladino: “Grazie a Berlusconi e Galliani. Mi ispiro a Guardiola e Gasperini”- immagine 3

Dopo l'obiettivo salvezza raggiunto al primo anno in Serie A, quest'anno il Monza di Palladino ha saputo dimostrare di non essere più una semplice sorpresa. La squadra brianzola occupa al momento l'undicesima posizione in classifica con 42 punti conquistati dopo 30 giornate. Nelle ultime sei partite sono arrivate ben quattro vittorie, a partire dall'esaltante successo per 4-2 ottenuto all'U-Power Stadium contro il Milan.

Palladino prosegue: "Credo di potere dire che ce l'abbiamo fatta: l'anno scorso da neopromossi potevamo essere una sorpresa, ora c'è la conferma. La vittoria contro il Milan per 4-2 è stata magnifica. Uscivamo da un periodo in cui giocavamo bene ma senza vincere, poi abbiamo ottenuto questa vittoria giocando il nostro calcio". Il tecnico dei brianzoli ha poi rivelato quali sono i tecnici da cui prende ispirazione: "Guardiola e Gasperini".

Monza, Palladino: “Grazie a Berlusconi e Galliani. Mi ispiro a Guardiola e Gasperini”- immagine 4
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.