A tre giorni dalla conquista del quarto scudetto, il Napoli continua i festeggiamenti. Come già annunciato, oggi la squadra aveva in programma il prestigioso giro in pullman per celebrare con i tifosi la quarta coccarda nella storia del club campano. Ma questo non è l'unico pensiero nella testa dei partenopei. Da giorni ci sono due temi delicati che tengono i tifosi con il fiato sospeso: il possibile arrivo di Kevin De Bruynee la non scontata permanenza di Antonio Conte. Su questo è intervenuto il presidente Aurelio De Laurentis in diretta su Rai 2 a margine dei festeggiamenti della squadra sul pullman scoperto in giro per la città.
Serie A
Fumata bianca per De Bruyne al Napoli, De Laurentiis: “Ha già comprato casa qui. E su Conte…”

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 20: Kevin De Bruyne of Manchester City acknowledges the fans during a farewell presentation following the Premier League match between Manchester City FC and AFC Bournemouth at Etihad Stadium on May 20, 2025 in Manchester, England. This match is to be Kevin De Bruyne’s last home match for Manchester City before he departs in the summer when his contract expires. De Bruyne, will receive a guard of honour from team-mates and staff after a successful 10-year career at the club seeing him win 6 leagues titles and the Champions League. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)


Napoli, De Bruyne ad un passo ma preoccupa il futuro di Antonio Conte
—Se da una parte il Napoli gioisce per il quarto scudetto della storia, dall'altra c'è ansia per quello che succederà nei prossimi giorni. Soprattutto ci si domanda se per la prossima stagione ci sarà ancora Antonio Conte sulla panchina partenopea. La notizia di un suo possibile addio tiene i tifosi azzurri con l'acqua alla gola. Tutta Napoli non vuole privarsi dell'artefice della conquista dello scudetto e sperano che a guidare la squadra ci sarà ancora il tecnico leccese.
Sulla questione è intervenuto il presidente Aurelio De Laurentis che, nel corso dei festeggiamenti, ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta su Rai2 sul futuro dell'ex Juventus: "Gli allenatori hanno dei contratti, se volesse restare ancora al Napoli, saremmo felicissimi". Parole che destano preoccupazione tra i tifosi azzurri, ma il presidente ha assicurato: "I tifosi devono stare tranquilli, nel futuro ci sarà sempre un Napoli che sarà capace di dire la sua".

Un futuro nel quale potrebbe fare parte anche Kevin De Bruyne. Il belga ha da poco chiuso la sua avventura con il Manchester City e, a 33 anni, ha ancora tutta voglia di giocare ai grandi livelli. Il Napoli si è subito mossa per il classe '91 e, come ha spiegato sempre De Laurentis, ci sarebbe grande ottimismo perché si possa chiudere nel migliore dei modi: "Oggi ho fatto una splendida videochiamata con De Bruyne e la sua famiglia insieme ai piccoli.So che ha anche comprato una bellissima villa a Napoli. Non è ancora una notizia fin quando non è ufficiale, attendiamo di mettere tutto nero su bianco".
Anche il direttore sportivo dei partenopei, Giovanni Manna, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul belga e sul tecnico: "Stiamo lavorando da tempo su De Bruyne, non vogliamo illudere nessuno ma vediamo l'obiettivo sempre più vicino. Lavoriamo al contempo anche su altri tavoli per alzare l'asticella. Conte? Il mister non ha rivali, è il numero uno, sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA