Derby giallorosso

Primavera, la Roma vince il derby con la Lazio: in finale trova il Sassuolo

Primavera, la Roma vince il derby con la Lazio: in finale trova il Sassuolo - immagine 1
Dopo la sorpresa Sassuolo, tutto abbastanza nella norma e secondo pronostici nella semifinale-derby....
Vincenzo BellinoRedattore 

La Roma Primavera di Federico Guidi supera 3-2 la Lazio nel derby capitolino di Primavera e vola in finale dove affronterà il Sassuolo che ha eliminato l'Inter. Gara vibrante quella che è andata in scena sul campo neutro del Viola Park: i biancocelesti per ben due volte in vantaggio con Konè e Sardo, si son fatti raggiungere prima da Golic, poi da Pagano. Un'acrobazia del capitano giallorosso Alessio ha deciso la sfida e la qualificazione.

Roma, finale col Sassuolo

—  

La Roma non vince il campionato Primavera da quasi 10 anni. L'ultima volta accadde nel 2016, sulla panchina dei giallorossi c'era Alberto De Rossi che riuscì ad imporsi ai calci di rigore contro la Juventus dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. Nell'albo d'oro i capitolini sono fermi a 8 successi, uno in meno rispetto al Torino, due rispetto all'Inter.

In finale il prossimo 31 maggio (calcio d'inizio ore 20:30 al Viola Park) ci sarà il Sassuolo che a sorpresa ha eliminato l'Inter col punteggio di 3-1. Il traguardo raggiunto dalla formazione allenata da Emiliano Bigica è l'unica bella notizia della stagione emiliana, alla luce della retrocessione in Serie B della Prima Squadra.

Roma-Sassuolo: i precedenti

—  

Nel corso della stagione Roma e Sassuolo si sono incrociate tre volte con due successi per i giallorossi e uno solo per i neroverdi. I capitolini si sono imposti nella sfida casalinga di ritorno (4-1) e nei quarti di finale di Coppa Italia (3-2); l'unico successo degli emiliani risale allo scorso 7 ottobre, 3-2 in campionato.

tutte le notizie di