In vista del match, Inter e Milan proseguono la preparazione con attenzione anche alle possibili condizioni del terreno di gioco. Il Meazza è dotato di un sistema di riscaldamento sotto il campo, in grado di prevenire il ghiaccio. Ma in caso di neve intensa potrebbero rendersi necessari interventi extra per mantenere la superficie giocabile. Sul piano sportivo, la posta in palio è altissima: l’Inter di Christian Chivu punta a consolidare la vetta, mentre il Milan di Massimiliano Allegri cerca il rilancio dopo settimane altalenanti e punta al sorpasso in classifica.
derbyderbyderby calcio italiano Derby da brividi: rischio neve per Inter-Milan, San Siro potrebbe imbiancarsi come nel 2013
Derby imbiancato
Derby da brividi: rischio neve per Inter-Milan, San Siro potrebbe imbiancarsi come nel 2013

Il derby potrebbe dunque assumere una doppia valenza, tecnica e simbolica, con la città che si ferma ancora una volta per la sua partita più sentita. Neve o no, la stracittadina promette emozioni forti. Ma se davvero i fiocchi dovessero cadere sul Meazza, Inter-Milan del 2025 potrebbe entrare nella memoria collettiva non solo per il risultato, ma per la magia di un derby giocato “in bianco”, sotto il cielo gelido e affascinante di Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/21fa662fba164cbebd2d6f18ac8a7691.jpg)