DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Sampdoria-Milan, una sfida particolare per Spinelli

Sampdoria Women, successo all’esordio e Spinelli vince “derby” da ex sul Milan

Sampdoria Women, successo all’esordio e Spinelli vince “derby” da ex sul Milan

Il precampionato inizia alla grande per le ragazze di Cincotta. L'ex Inter Tarenzi regala la gioia contro il Servette e poi una buona fase difensiva porta allo 0-0 col Milan. Prova convincente per l'ex rossonera Spinelli.

Emanuele Landi

La Sampdoria Women ha preso forma quest'estate prendendo il titolo della Florentia e, oltre a rinforzarsi con acquisti di qualità come Tarenzi, ha già dato prova di carattere. La banda blucerchiata, ora allenata dall'ex viola Antonio Cincotta, ha vinto all'esordio il triangolare con Milan femminile e Servette. Alcune giocatrici sono arrivate dalla Florentia e hanno composto la squadra come Pisani, Re e Wagner. Altre, invece, arrivano proprio dalle rossonere, dopo la cavalcata dello scorso anno fino alla qualificazione in Uefa Women's Champions League: stiamo parlando del terzo portiere Babb e di Giorgia Spinelli (protagonista soprattutto della prima parte di stagione). E Sampdoria-Milan aprirà anche il campionato maschile di Serie A.

Sampdoria Women: gol e risultati del triangolare con Servette e Milan

  • Sampdoria-Servette 1-0 (13′ Tarenzi)
  • Servette-Milan 0-0
  • Sampdoria-Milan 0-0
  • Giorgia Spinelli al termine del triangolare ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di sampnews24.com: “La decisione più difficile della mia carriera è stata quella che ho preso quattro anni fa quando sono partita per la Francia, una sfida difficile ma allo stesso tempo affascinante, grazie alla quale ho raggiunto traguardi importanti. Qui alla Sampdoria mi trovo in un contesto un po’ diverso, ma sarà sicuramente un’avventura stimolante sotto ogni punto di vista”.

    Spinelli dal Milan alla Samp e oggi, già, una sorta di derby nonostante l'amicizia che resta con le compagne tra cui con Giacinti: “Sono un’amante delle sfide, non potevo perdere quest’occasione. Sin da subito ho percepito grande volontà da parte della Sampdoria di portarmi qui a Genova: dopo un’annata al Milan di alti e bassi, sono felice di far parte di questo entusiasmante progetto. Ho deciso di mettermi in gioco e provare a togliermi altre soddisfazioni in un ambiente tutto nuovo”.

    E sulla nuova maglia "Blucerchiata": “È stato speciale. Indossare la maglia blucerchiata per la prima volta ed essere consapevole di rappresentare un club prestigioso come la Sampdoria è stata un’emozione unica. So cosa rappresenta questa maglia per Genova, e so anche che questa è la prima volta della Samp femminile in Serie A: sarà un orgoglio e un privilegio poterla indossare. Farò del mio meglio, insieme alle mie compagne e tutto lo staff, per onorare questi colori e provare a raggiungere grandi obiettivi. L’attenzione su di noi sarà elevata, siamo le “ultime arrivate” in Serie A: vogliamo provare a sorprendere tutti, per questo scenderemo in campo per fare del nostro meglio”.

    tutte le notizie di