DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

La divisa è stata realizzata in collaborazione con Macron

La Samp lancia Blucerchiata e in Brasile: “Maglia tra le più iconiche del mondo”

GENOA, ITALY - MAY 22: Players of Sampdoria pose for a team picture before the Serie A match between UC Sampdoria and Parma Calcio at Stadio Luigi Ferraris on May 22, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Quagliarella e compagni dovranno essere orgogliosi di indossare nella prossima stagione "Blucerchiata" visto cosa si dice oltreoceano della divisa della Sampdoria...

Emanuele Landi

La Sampdoria ha presentato la nuova divisa da indossare nel corso dell'annata 2021-22. Il nome è Blucerchiata ed è facile intuire il motivo dati i colori sociali della squadra genovese. "U.C. Sampdoria e Macron, - scrive il sito ufficiale del club di Ferrero - azienda leader internazionale nel settore del teamwear e dalla scorsa stagione sponsor tecnico del club, hanno presentato la nuova maglia Home che i blucerchiati indosseranno nel corso dell’annata 2021/22".

"Maglia. La tradizione è importante e la prima maglia si presenta Blucerchiata: - la Sampdoria ha descritto le caratteristiche della divisa da indossare con orgoglio non solo nei prossimi derby - la classica casacca blu royal con le quattro bande orizzontali, bianca, rossa, nera e di nuovo bianca al centro e sul retro. La maglia è a girocollo e al suo interno il backneck è personalizzato con la banda blucerchiata e la scritta La maglia più bella del mondo. Nel retrocollo esterno è stampato in bianco il profilo del Baciccia, tipico pescatore genovese con barba, caratteristico berretto e pipa, simbolo della squadra. Sul petto, a destra, in stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand italiano; a sinistra, lato cuore, sempre in silicone la patch con lo stemma U.C. Sampdoria".

Sampdoria, una maglia apprezzata anche oltreoceano

E il lancio di Blucerchiata non è sfuggito anche in un altro continente. Che potesse piacere fosse indubbio ma le parole di stima di Leonardo Bertozzi, giornalista di ESPN e Fox Brasile, fanno clamore. Il giornalista, infatti, ha commentato su twitter la presentazione odierna della maglia della Sampdoria: «Giornata di lancio di una delle maglie più iconiche del calcio mondiale». Evidentemente Bertozzi, oltre alla maglia, gradisce l'atmosfera di Marassi e dei derby di Genova (tra i più calorosi al mondo e dove il pubblico fa proprio la differenza).

tutte le notizie di