DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Sampdoria alba in salita e tramonto da derby

D’Aversa sul derby di Genova: “Mi auguro che lo stadio torni pieno”

GENOA, ITALY - MAY 22: Roberto DAversa head coach of Parma (L) greets Claudio Ranieri head coach of Sampdoria before the Serie A match between UC Sampdoria and Parma Calcio at Stadio Luigi Ferraris on May 22, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

I derby della Lanterna alla 17° e 35° giornata saranno nei pensieri dei tifosi di Sampdoria e Genoa. Il neo tecnico D'Aversa conosce l'importanza della stracittadina e vuole già partire bene contro avversari tosti...

Emanuele Landi

Il nuovo tecnico della Sampdoria, Roberto D'Aversa, sa che sarà difficile in questa stagione far meglio di Claudio Ranieri. L'ex allenatore del Parma, però, vuole riscattarsi dopo l'ultima annata (coincisa con la retrocessione dei ducali in Serie B). Si parte con la gara casalinga contro il Milan. "Il Milan fa parte del mio cuore - le prime parole di D'Aversa ai microfoni del club blucerchiato -, perché ci sono cresciuto a livello di settore giovanile. Questo è un impegno stimolante, come lo sono le altre partite in casa, dopo la vittoria dell'Europeo dell'Italia, ci vede affrontare tre squadre che giocano a livello europeo: Milan, Inter e Napoli. Il destino ha voluto un inizio difficile ma stimolante".

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"Noi dobbiamo avere il massimo rispetto per qualsiasi avversario ma anche andare in campo con la volontà di cercare di vincere - commenta così l'esordio "in salita" il tecnico della Sampdoria -. La difficoltà del campionato si vede non nella singola partita ma nella complessità. Ben venga di giocare inizialmente contro queste squadre, sulla carta più forti di noi ma poi spetterà al campo il responso".

Il pensiero dei tifosi blucerchiati va già al derby: "So cosa significa qui a Genova per la famiglia Samp - conclude l'ex allenatore del Parma -. Si vive l'intero anno aspettando questo impegno. Mi auguro che lo stadio possa tornare quello che ho vissuto da giocatore, perché so cosa significa la spinta della Gradinata Sud e di tutto il pubblico blucerchiato".

tutte le notizie di