Liberazione

Bologna-Lecce, Italiano: “Una liberazione vincere in casa! Miglioreremo ancora”

Italiano Bologna
Il Bologna di Vincenzo Italiano ha vinto in casa al Dall'Ara, superando di misura il Lecce: per il tecnico rossoblù è arrivata una soddisfazione tanto voluta quanto sofferta.
Alessia Gentile

Il Bologna di Vincenzo Italiano ha vinto in casa contro il Lecce grazie a un solo gol, decisivo, segnato da Riccardo Orsolini. L'allenatore rossoblù ha parlato come di consueto nel post-partita e ha mostrato tutta la sua soddisfazione e tutto il suo sollievo per il risultato raggiunto.

Le parole di Italiano dopo il successo del Bologna

—  

Ai microfoni di 'DAZN', il tecnico ha dichiarato: "C'è la liberazione di una vittoria che non trovavamo in casa e che volevamo. Sapevamo che potevamo ottenerla anche all'ultimo minuto e sono contento. Pensavamo a una partita del genere, l'abbiamo preparata con questa gestione e ci siamo riusciti alla fine. Alle volte si può anche lasciar sfogare un allenatore. Sono felice, tutti volevamo questa vittoria e la dedichiamo al pubblico che ci è stato accanto fino all'ultimo minuto".

— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) November 2, 2024

"La squadra ha tanti aspetti da mettere a posto. Quando trovi squadre che si chiudono, dobbiamo avere più pazienza. Siamo una delle squadre che sbaglia di più nella metà campo avversaria, questo ti espone a rischi e non ti consente di sbloccarle prima. Abbiamo la qualità per fare meglio e lì batteremo. Miglioreremo ancora. Oggi vinciamo la partita nella stessa modalità di formazione del Parma: Urbanski, Fabbian, Orsolini. Oggi Orso è stato bravo. Ci abbiamo provato anche con le due punte ma quella frazione non mi è piaciuta".

tutte le notizie di