Domenica in campo alle ore 15:00 Empoli e Cagliari: in palio tre punti pesantissimi in ottica salvezza, soprattutto per i rossoblù che occupano il penultimo posto in classifica a quota 20 punti, appaiati a Sassuolo e Verona.
GIU' LE MANI DA DEIOLA...
Cagliari, Ranieri: “L’Empoli si è tirata fuori, noi dobbiamo continuare a lottare”
La vigilia di mister Ranieri
Le dichiarazioni del tecnico dei sardi: "Senza Pavoletti e Petagna infortuniamo perdiamo in fisicità, con i rientri di Oristanio e Shomurodov guadagnamo in velocità. Entriamo in un mese importantissimo, determinerà molto probabilmente il nostro futuro. A Empoli ci vuole concentrazione e umiltà, perchè dall'altra parte ci troviamo di fronte una squadra che si è tirata fuori, bisogna fare davvero i complimenti a Nicola. L'Empoli concede in difesa? Non mi sembra, chiudono bene, si aiutano, dovremo fare una grandissima partita. In casa nostra non si sono stabilizzate le gerarchie, scelgo gli uomini che possano far bene per ogni singola partita, abbiamo trovato la quadratura, dobbiamo essere determinati e compatti, dobbiamo aiutarci e non dobbiamo fare errori. Il gol di Luvumbo ci ha dato la consapevolezza che, lottando, puoi cambiare le sorti di una partita che sembrava segnata. Fino al gol del Napoli avevamo fatto una buona partita, poi ci siamo scoperti, ma il Napoli l'abbiamo visto col Sassuolo di cosa è capace".
LEGGI ANCHE
Ancora Ranieri: "Mi dicono che Deiola viene crocifisso sui social e io non capisco perchè. E' un ragazzo che ha delle qualità, ha anche i difetti, però in una squadra c'è bisogno di tutto e di tutti, se sta bene ci sta che io lo prenda in considerazione, se sbaglia una palla non mi interessa, io voglio gente che giochi con il cuore. Se poi qualcuno vuole Messi o Dybala sbaglia, ogni squadra deve avere il suo equilibrio e Deiola mi dà equilibrio. Lapadula deve ritrovare il gol per sentirsi forte, in allenamento sono due settimane che lo vedo bello e determinato, sono convinto che farà un grande finale di stagione. Noi non abbiamo un sistema di fisso, ad esempio l'Empoli ha fatto diverse partite con la difesa a 3, ma nel secondo tempo contro la Fiorentina e col Sassuolo ha fatto il 4-3-3. Tutti cambiamo".
Empoli-Cagliari al centro dei pensieri di Sior Claudio: "Ho diverse opzioni, Nandez ha recuperato il suo standard abituale e possono giocarmelo da atleta universale. In Nazionale fa anche il terzino destro e qualche volta il braccetto destro, sa trascinare. Jankto? Si sta riportando sui livelli che conoscevo io. Anche lui è un giocatore che trova la porta non dico con facilità, ma che ci può dare una mano anche lì. A Empoli dobbiamo cercare di fare la nostra partita".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA