CAGLIARI-NAPOI 1-1

Cagliari, Ranieri: “Bravo Luvumbo anche se quei capelli…Pavoletti? Distorsione abbastanza grave”

Cagliari, Ranieri: “Bravo Luvumbo anche se quei capelli…Pavoletti? Distorsione abbastanza grave” - immagine 1
Osimhen aveva punito il Cagliari dopo il gol annullato e gli errori del primo tempo, Ma a sanare tutto i ha pensato Luvumbo...
Matteo Murru

Luvumbo fa un regalo grande così a Ranieri e a tutto il Cagliari che stava soccombendo in casa contro il Napoli. Dopo l'errore del primo tempo, ecco il grande riscatto dell'angolano.

Ranieri, secondo pareggio dopo le dimissioni rientrate

Claudio Ranieri aveva deciso di lasciare dopo la sconfitta con la Lazio. Rientrato nei ranghi, ha pareggiato a Udine e adesso anche in casa contro i campioni d'Italia.

Cagliari, Ranieri: “Bravo Luvumbo anche se quei capelli…Pavoletti? Distorsione abbastanza grave”- immagine 2

Le dichiarazioni post-partita di Claudio Ranieri: "Coccolerò Luvumbo durante la settimana, anche se lui sa che cose come quella del nuovo colore dei capelli non mi piacciono molto. In generale i ragazzi sono stati molto concentrati e diligenti, sapevamo che il Napoli è una grane squadra, buon per noi che non hanno raddoppiato, così ci hanno lasciato pareggiare, credo che il punto nostro sia meritato, bravo Dossena a mettere in mezzo e Luvumbo a finalizzare. Bene, sarebbe stato un peccato. Adesso arrivano delle partite importantissime per le squadre che lottano per la salvezza, era importante andarci con la forza e con la consapevolezza di questo punto. Pavoletti? Una distorsione che valuteremo in settimana, ma credo che sia un pochino grave".

Ancora l'allenatore del Cagliari: "I nostri numeri casalinghi non mentono, in trasferta dobbiamo giocare con questa consapevolezza, non siamo ancora fuori dalla lotta, anzi siamo molto più con l'acqua alla gola che con la testa fuori. Quando mi sono dimesso volevo dare l'elettroshock alla squadra, ma in tanti anni di calcio non mi era mai capitato uno spogliatoio che mi dicesse no restiamo qui tutti a lottare insieme. Nel calcio c'è sempre da imparare, questi ragazzi hanno sofferto tantissimo quando sono retrocessi due anni fa e se la sono portata dietro a lungo. Quando sono arrivato ho chiesto di cambiare mentalità, perchè rappresentiamo tutta un'isola e tutto un popolo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.