Pochi minuti prima della sfida poi persa con il Torino, il tecnico dei rossoblù Claudio Ranieri ha parlato a Sky Sport anche di Gigi Riva: "Gigi ha rappresentato il popolo sardo, erano anni difficili: è stato l'alfiere di una rivalsa sociale ed il popolo sardo si è legato a lui. Nei primi anni qui lo trovavo in sede a leggere il giornale. Lui era di poche parole, io altrettanto. Sono tornato qui proprio perché il figlio mi diceva quanto Gigi ci tenesse, ho rotto gli indugi e ho scelto di tornare".
CAGLIARI-TORINO 1-2
Cagliari, Ranieri: “Abbiamo regalato il primo tempo al Torino, prendiamo gol sciocchi”
Cagliari-Torino 1-2, Ranieri post-partita
Il commento finale invece di Ranieri sulla partita ai microfoni di Dazn dopo l'assalto finale della sua squadra: "Oggi avevamo un motivo ancora più forte per tentare l'arrembaggio. Abbiamo dovuto prendere il primo gol per avere una reazione, dopo che siamo partiti timorosi e impauriti. Dopo il loro primo gol potevamo pareggiare in due occasioni, invece abbiamo preso gol a fine primo tempo. Fino all'ultimo i ragazzi hanno avuto un carattere d'oro, non vogliono mollare mai, abbiamo fatto 25 tiri in porta, dobbiamo continuare così. Spiace solo aver regalato il primo tempo al Torino".
LEGGI ANCHE
Le altre considerazioni dell'allenatore del Cagliari: "Nella gara d'andata a Torino avevamo fatto una buona partita a Torino, speravo di ripeterla, ma così non è stato. Peccato, perchè poi fino in fondo ci abbiamo provato, abbiamo avuto occasioni importanti. Dobbiamo smetterla di prendere gol sciocchi, per carità su due buone azioni loro, ma dobbiamo migliorare. Viola? Mi sembrava doveroso dargli un pò di riposo, gol a parte ha fatto una grandissima partita. Gli attaccanti si sono sacrificati tutti e tre fino alla fine della partita".
Chiusura ancora su Gigi Riva: "Mi ha emozionato tutto, anche se non lo vedevamo mai, ci sentivamo protetti, sapevamo che a Cagliari c'era ancora lui ed era lui, adesso tocca a noi portare questo peso, questa cosa bella di rappresentare la Sardegna con questi tifosi d'oro".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA