CAGLIARI-SALERNITANA 4-2

Cagliari, Ranieri: “Bene, ma per noi gli esami non finiscono mai”

Cagliari, Ranieri: “Bene, ma per noi gli esami non finiscono mai” - immagine 1
Dopo Cagliari-Salernitana 4-2, subito la parola a Claudio Ranieri...
Redazione Derby Derby Derby

Importantissima la sfida-salvezza andata in scena oggi in Sardegna. Il Cagliari arrivava dalla vittoria di Empoli e la Salernitana dal pareggio di Udine...Ma chi si è confermata oggi è stata la squadra di casa

Le parole di Claudio Ranieri

Le prime reazioni del tecnico dei sardi dopo la grande vittoria con due gol per tempo: "I tre punti di oggi pesano tantissimo, contro una squadra che gioca bene, sono bravi, è un segnale importante per noi stessi, abbiamo recuperato due giocatori importanti come Oristanio e Shomurodov, anche se ci siamo un pò troppo fermati sul 3-2. Comunque stiamo bene. Sul 3-0 c'è stato un black-out totale, poi hai voglia gridare, peccato perchè eravamo in controllo, mi spiace tantissimo aver preso due gol, non dovevamo, la partita si era riaperta. Avete sentito la mia voce alta? Ero proprio incazzano (ride il Mister, ndr), era importante non fermarsi mai e fare i tre punti, i ragazzi mi hanno ascoltato".

Cagliari, Ranieri: “Bene, ma per noi gli esami non finiscono mai”- immagine 2

Ancora Ranieri: "Shomurodov è stato determinante, ma il ragazzo non era ancora entrato nella nostra mentalità di squadra che doveva lottare per salvarsi, quando era entrato nel nostro pensiero si era fatto male e ha dovuto ricominciare daccapo, ma lui ha qualità, velocità e vede la porta. Lapadula? E' un leader e i leader servono perchè senza di loro non si va da nessuna parte, l'ho sostituito perch aveva preso un colpo al polpaccio e non volevo rischiare. Quelli di oggi sono punti pesanti che mettiamo in cascina, ma dobbiamo restare con gli occhi aperti. Chi ci ha dato un valore aggiunto è stato Yerri Mina e se ne stanno accorgendo tutti i suoi compagi di reparto. Anche contro il Monza sarà un'esame, tutte le partite sono importanti e decisive, dobbiamo giocare l'uno per l'altro sempre. Gaetano? Aveva un leggero risentimento all'adduttore per cui prima di peggiorare le cose ho preferito toglierlo, lui è un giocatore di una serenità e di una tranquillità tecnica molto importante.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.