GENOA-CAGLIARI 3-0

Cagliari, Ranieri: “Complimenti al Genoa, noi abbiamo fatto troppo poco. E su Mina…”

Cagliari, Ranieri: “Complimenti al Genoa, noi abbiamo fatto troppo poco. E su Mina…” - immagine 1
Il Cagliari rallenta la sua corsa verso la salvezza dopo aver ottenuto sei punti nelle ultime quattro gare. Tris Genoa con Thorsby, Frendrup e Gudmundsson. Al termine della partita ha parlato l'allenatore dei sardi, Claudio Ranieri
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Dopo due pareggi consecutivi per 2-2 con Inter e Juventus (ancor prima la vittoria casalinga per 2-1 contro l'Atalanta), il Cagliarirallenta la sua corsa verso la salvezza. Al Marassi il Genoa vince 3-0 con le reti di Thorsby, Frendrup e Gudmundsson e si porta a quota 42 punti. La squadra di Raniericon 32 punti ha un vantaggio di tre punti sull'Udinese terzultima. L'allenatore dei sardi ha commentato così la partita ai microfoni di Dazn: "Il Genoa ha meritato di vincere. Volevamo ottenere almeno un punto, peccato. Quando giochi con avversari più bravi puoi solo ammetterne la superiorità. Non siamo stati aggressivi e compatti. Di sicuro Thorsby è stato l'elemento più pericoloso".

L'assenza di Mina

—  

Prima della gara Ranieri ha dovuto fare i conti con l'indisponibilità di Yerry Mina in difesa. Queste le parole del tecnico: "Quanto ha pesato la sua assenza? Mancava lui, ma anche Dossena e tanti altri. Abbiamo fuori parecchia gente che fa giocare bene la squadra. Oggi abbiamo fatto quello che abbiamo potuto, davvero poco a dire il vero. Rifaccio i complimenti al Genoa per la partita fatta".

Cagliari, Ranieri: “Complimenti al Genoa, noi abbiamo fatto troppo poco. E su Mina…”- immagine 2

E ora il Lecce

—  

Prosegue Ranieri: "Quota salvezza? Difficile dire quanti punti servono, io dico 36-37. Ma dobbiamo fare punti e restare svegli. Adesso abbiamo uno scontro diretto la prossima contro il Lecce. Andiamo passo dopo passo cercando di fare più punti possibili. Adesso mi aspetto il recupero dei giocatori che sono rimasti fuori. Che peso avrà la partita contro il Lecce? Avrà un peso incredibile, il Lecce sta davanti a noi ed è quasi salvo. Dobbiamo fare del nostro meglio per ottenere i tre punti. Non dobbiamo avere rimpianti, lottiamo fino all'ultimo secondo".Infine su Gilardino: "Mi piace molto come Palladino. Prendere in corsa una squadra come il Genoa e gestirla con questa autorevolezza...è stato molto bravo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.