CAGLIARI-EMPOLI 0-0

Cagliari, Ranieri: “Fatto tanto, ma non abbiamo raccolto niente – Il rigore…”

Cagliari, Ranieri: “Fatto tanto, ma non abbiamo raccolto niente – Il rigore…” - immagine 1
Cagliari-Empoli, l'ultima partita dell'anno solare 2023 che per i sardi era iniziato in Serie B. Ma sempre con Ranieri alla guida, il Cagliari continua per la sua strada. Anche se oggi, in casa, invece dei tre punti, ne è arrivato solo uno...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Sulla strada della salvezza, la sfida di oggi a Cagliari fra i sardi padroni di casa e l'Empoli era assolutamente fondamentale. Il Cagliari confidava nel suo fortino casalingo, ma niente vittoria per Pavoletti e compagni. Sardi salvati al Var da una espulsione, quella di Zappa, ma poi le altre facce della medaglia: gol annullato a Nicolas Viola per un fallo di Pavoletti sul portiere avversario e rigore parato dallo stesso Caprile sempre al numero 10 della squadra di casa.

Le parole di Claudio Ranieri

Le prime reazioni di Sior Claudio al termine della gara, una sorta di occasione sciupata per il suo Cagliari: “Io non parlerei di sfortuna. Abbiamo fatto una buona partita, non eravamo contratti nel primo tempo ma l'Empoli sapeva come giocare. Sapevamo come giocavano e abbiamo risposto colpo su colpo, poi abbiamo fatto un gran secondo tempo, creando tanto e raccogliendo nulla. Noi ci siamo e sappiamo che lotteremo fino in fondo”.

Cagliari, Ranieri: “Fatto tanto, ma non abbiamo raccolto niente – Il rigore…”- immagine 2

Ancora l'allenatore del Cagliari: “Luvumbo? Il suo ingresso ci ha fatto schiacciare l’Empoli nella loro metà campo, abbiamo controllato bene i loro palloni lunghi. Se dobbiamo allenarci di più sui calci di rigore? Più di quelli che facciamo? Evidentemente non è il nostro momento, però la squadra c'è e non vuole mollare, si impegnano tutti come dannati. La prestazione c'è stata, non il risultato pieno e pazienza. Se è stato giusto annullare il gol di Viola? Non lo so, non l'ho rivisto e mi resta difficile giudicare una cosa che l'arbitro è stato richiamato e ha rivisto al monitor. Noi col VAR non abbiamo un buon rapporto, purtroppo è così”.

Contro l'Empoli bene Luvumbo, ma si è fermato Lapadula: da valutare le sue condizioni in vista della partita del 2 gennaio a San Siro contro il Milan in Coppa Italia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.