CAGLIARI-BOLOGNA 2-1

Cagliari, Ranieri: “Grandissima partita, ma ci sarà ancora da soffrire”

Cagliari, Ranieri: “Grandissima partita, ma ci sarà ancora da soffrire” - immagine 1
Il Cagliari aveva fatto pochi punti in questo campionato contro le squadre della zona di sinistra della classifica. Anche per questo i punti di oggi sono particolarmente apprezzati...
rmgrup

Petagna segna il suo primo gol stagionale, il Cagliari rimonta il Bologna ed esce per una domenica dalla zona delle ultime tre pericolanti. Un grande pomeriggio per i sardi.

Le parole di Claudio Ranieri

L'analisi post-gara: "Era una partita difficile perché il Bologna gioca bene. I primi 20 minuti sono stati un incubo. Non è facile dalla panchina dire cosa si deve fare. Il gol ha dato fiducia e abbiamo iniziato a giocare come una squadra che si deve salvare. Noi dobbiamo mettere carattere sempre".

Cagliari, Ranieri: “Grandissima partita, ma ci sarà ancora da soffrire”- immagine 2

Ancora Ranieri: "Abbiamo avuto determinazione, la voglia di pressare. Se non lo facciamo, arrivi in ritardo e tu sei sempre a rincorrere. Mettendoci a 5 abbiamo messo qualcosa in cascina. Sono contento per Petagna, Nandez e Wieteska, hanno fatto una grandissima partita. La classifica? Ci sarà da soffrire. Siamo ad un punto dalla zona retrocessione, ma il campionato è lungo. Ci sarà tanto da lavorare.»

La chiusura a Dazn sul gol di Petagna: "Io sono contento per lui. E’ arrivato in uno spogliatoio magnifico. Ogni allenamento tutti vanno a mille all’ora. Io lo so che è un diesel, che ha bisogno di giocare, però deve spingere anche in allenamento. Ha fatto grandi cose oggi. Le aveva già fatte a Lecce. Sta diventando un punto di riferimento per la squadra".

Poi in conferenza in generale: "Vogliamo restare in Serie A. La partita di oggi è stata emblematica, se gioca come nei primi 20 minuti non va bene. Il Cagliari visto da dopo l’1-1 ha dimostrato che può giocarsela con chiunque per la salvezza. Pure il lavoro sporco di Viola va sottolineato. Vittoria di Ranieri? No, è il successo della squadra e del pubblico. A me spetta solo prendermi delle responsabilità e preferirei tirarmi fuori da questi discorsi, faccio solo l’allenatore. Un successo contro una delle migliori squadre del campionato, iniezione di fiducia. Sarà un bellissimo campionato, con grande lotta per la permanenza in Serie A“.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.