NAPOLI-CAGLIARI 2-1

Cagliari, Ranieri: “Il mio lavoro sarà finito quando salverò questa squadra”

Cagliari, Ranieri: “Il mio lavoro sarà finito quando salverò questa squadra” - immagine 1
Al Maradona succede tutto nel giro di sei minuti. Il Napoli apre con Osimhen, Pavoletti pareggia per i sardi. Kvaratskhelia regala tre preziosi punti a Mazzarri. Ecco il commento di Ranieri a fine partita
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Dopo il successo in rimonta all'ultimo respiro contro il Sassuolo nel turno precedente, il Cagliari esce ko dal Maradona. Si decide tutto nel giro di sei minuti. Il Napoli di Mazzarri vince 2-1 con le reti di Osimhen e Kvaratskhelia. Di Pavoletti il momentaneo pareggio dei sardi.

Il tecnico dei rossoblù, Claudio Ranieri, ha commentato così il match ai microfoni di Dazn: "Bravi i miei ragazzi che sono usciti fuori nella ripresa dopo aver sofferto il primo tempo. Nel momento migliore il Napoli ha fatto due gol. Campioni? Quando ci sono campioni puoi fare di tutto, ma le risolvono loro le partite. La loro mezzala si inseriva sempre, per cui non riuscivamo a coprire le spalle di Augello. Nel primo tempo abbiamo fatto solo contropiede, anche se abbiamo avuto un paio di occasioni simpatiche. Poi abbiamo fatto trame di gioco. Nel momento migliore sono scesi in campo i campioni".

Cagliari, Ranieri: “Il mio lavoro sarà finito quando salverò questa squadra”- immagine 2

Il punto sulla stagione...

Continua Ranieri: "Nelle primissime partite sapevamo di essere in ritardo. Avevo molti giocatori che dovevano fare la preparazione. I miei giocatori vogliono far bene. Il mio lavoro sarà completato qui quando avrò salvato questa squadra. I leader? Ho diversi capitani. Mancosu è un leader, Viola è un leader, Lapadula e Deiola lo stesso. Ho tutti leader positivi, i giovani seguono l’allenatore ma nello spogliatoio seguono anche i leader. Nel momento del bisogno sono positivi e trascinano i compagni". Chiusura su Oristanio e Luvumbo: "Luvumbo meglio da subentrato perché devo dare delle scintille con lui. Oristanio e Luvumbo riescono ad accendere la miccia. Non posso farli schierarli tutti e due dall'inizio. Sono due giocatori in gamba che ci stanno dando soddisfazioni".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.