A BOLOGNA COME A TORINO...

Cagliari, Ranieri: “Petagna, uno che a noi mancava” – “Pavoletti a rischio per Bologna”

Cagliari, Ranieri: “Petagna, uno che a noi mancava” – “Pavoletti a rischio per Bologna” - immagine 1
Ranieri: “Ripetere a Bologna la gara di Torino. Mercato in entrata: va bene così”. L'allenatore del Cagliari in sede di presentazione della trasferta di sabato sul campo del Bologna.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il Bologna al Dall'Ara dopo l'Inter a Cagliari. Il passaggio nodale dei sardi analizzato da Claudio Ranieri: "L’approccio contro l’Inter è stato diverso a livello mentale, rispetto al Torino. In Serie A, gli errori spesso si pagano. A Bologna, ci attende una gara difficile: compagine che sa tenere il pallone, vorranno vincere in casa loro. Dovremo ripetere la gara contro il Torino, soffrendo e sapendo in principio che potrà essere così. Thiago Motta gioca con 3 centrocampisti di alta qualità, che sanno muovere la palla“.

Pavoletti non si è allenato

Sui singoli del Cagliari di oggi, dopo aver affrontato il dramma di Victorino ("Un grande dispiacere. Perché la vita è un grande dono che i nostri genitori ci hanno dato“): "Pereiro si gestisce facendolo allenare. Se qualche altra squadra vorrà puntare su di lui, benissimo. Se dovesse restare qui, non chiudo le porte a nessuno. L’esperienza mi suggerisce questo. Pavoletti ha fastidio, oggi non si è allenato per niente. La vedo difficile per un eventuale rischio per Bologna: datemi 24 ore per valutare la situazione, però sarebbe sbagliato forzare i tempi“.

LEGGI ANCHE
Cagliari, Ranieri: “Petagna, uno che a noi mancava” – “Pavoletti a rischio per Bologna”- immagine 2

Sul mercato: “Sono soddisfatto. Quello che abbiamo pianificato è arrivato. Se c’è qualcuno che vuole andare a giocare, può darsi che uscirà. In entrata sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione. La situazione di Pereiro? La situazione si gestisce facendo allenare il ragazzo e poi se nel corso dell’anno ci sarà qualcuno che vorrà le sue prestazioni, ben venga. Ma io non chiude le porte a nessuno, tutti possono tornare utili e me lo dice l’esperienza. Wieteska invece è arrivato, ha fatto alcuni allenamenti con noi, è un giocatore di grande esperienza e penso che ci darà una mano. Sono contento di averlo con noi”.

Su Petagna: “Parlerò con il ragazzo per capire se può giocare subito titolare, oggi si è allenato con i compagni. Io so che si è allenato benissimo. L’ultima partita che ha fatto è stata al Trofeo Berlusconi. Petagna è una punta che non avevamo, fa giocare bene i suoi compagni, sa difendere bene la palla e sa aprire gli spazi oltre ad attaccare bene l’area di rigore”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.