JANKTO TUTTO OK

Cagliari, Ranieri: “Il mercato va troppo per le lunghe, chiudiamolo prima…”

Cagliari, Ranieri: “Il mercato va troppo per le lunghe, chiudiamolo prima…” - immagine 1
Per il tecnico rossoblù, Claudio Ranieri, ci saranno degli indisponibili e dei giocatori in forse. Gli infortunati Mancosu, Lapadula e Rog, restano out
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Lunedì 21 agosto alle 18.40, giorno e ora del ritorno in Serie A del Cagliari dopo un anno fra i cadetti. Claudio Ranieri ha presentato la sfida alla squadra di Juric nella conferenza stampa della vigilia.

Ranieri seccato sulla data di conclusione del mercato...

Torino-Cagliari, la conferenza di Ranieri: "Sono pienamente soddisfatto. Stiamo lavorando bene, sono d’accordo con direttore sportivo e Presidente. Torino? Mi aspetto una squadra che l’anno scorso è arrivato a metà classifica, con un allenatore bravo che conosce a memoria i giocatori. Hanno automatismi perfetti e hanno inserito ottimi giocatori. Il Torino è una squadra che cercherà di entrare in Europa. E noi facciamo una comparazione fra noi e loro? C’è poco da fare. Dobbiamo lottare e rispettare, ma poi si gioca e così come ci metteranno in difficoltà, ci proveremo anche noi. Le emozioni ci sono sempre, soprattutto con il Cagliari di mezzo. Mi terrò tutto dentro e guarderò con occhi volitivi la mia squadra lottare. Ho un sacco di bei giocatori. Chi sta male lo sappiamo. Sono tutti in una buona condizione fisica, ma non al 100%. I minuti contro il Palermo hanno alzato la condizione fisica".

Cagliari, Ranieri: “Il mercato va troppo per le lunghe, chiudiamolo prima…”- immagine 2

Le parole di Ranieri sul mercato: "Arriveranno i due difensori e l'attaccante. E’ un mercato difficile e la forza è delle idee e per fortuna ci sono persone che ne hanno. Come dico sempre, noi allenatori vorremmo avere già la squadra fatta. Ma è questione di date accorciate. Non riesco a capirlo. Gli affari si fanno l’ultima settimana, l’ultimo secondo e anche in ritardo. Perché non finire la sessione prima? Prati è un giocatore con un’ottima visione di gioco, uno dei primi giocatori messi sul taccuino. A me era piaciuto quando abbiamo giocato contro la Spal. Avevo chiamato De Rossi per sapere com’era il ragazzo. Benarrivato ora che c’è, sono contento. Prati avrà le sue chance e avrà modo di inserirsi piano piano nel gruppo. Ragazzo molto diligente e intelligente. Jankto? Era già tornato in gruppo, gli avevamo fatto fare degli esercizi e questa settimana ha fatto quello che hanno fatto tutti. È recuperato al 100%".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.