CAGLIARI-SASSUOLO 2-1

Cagliari, Ranieri: “Questa è una squadra che non molla mai”

Cagliari, Ranieri: “Questa è una squadra che non molla mai” - immagine 1
Lapadula al minuto 94 e Pavoletti al minuto 99: con il Cagliari davanti ai propri tifosi non è mai finita. Con cuore e determinazione, come con il Frosinone, i sardi sono venuti ancora a capo di un concitato finale.
Redazione Derby Derby Derby

Solito incredibile finale di partita del Cagliari, anche se il Sassuolo probabilmente non meritava la sconfitta. Ma Pavoletti sa incidere e sa decidere, cosa che si è ripetuta anche nell'ultima partita della giornata di campionato.

Fattore Ranieri

Contro i neroverdi in dieci, gli ultimi tuffi sul filo di lana sono stati della squadra sarda. Per la soddisfazione di Claudio Ranieri: "Ho avuto diversi campioni e Pavoletti ci sta bene fra questi, lo metto col contagocce perchè voglio allungargli la carriera. Questa è una squadra che non molla mai, chiedo sempre ai ragazzi la volontà di lottare e loro stanno facendo risultati importanti. Abbiamo iniziato con l'handicap perchè dovevamo recuperare gli attaccanti, adesso stiamo recuperando Lapadula, e piano piano pensiamo a salvarci".

Cagliari, Ranieri: “Questa è una squadra che non molla mai”- immagine 2

Le altre dichiarazioni dell'allenatore del Cagliari: "E' importante che stiano sempre sul pezzo i ragazzi che giocano meno, io lo dico a loro che i cinque cambi li faccio sempre, per me sono tutti titolari. Oggi abbiamo iniziato male, brutto il primo quarto d'ora, potevamo farci due gol, poi abbiamo messo le cose a posto, per fortuna che il Var ha visto l'unghia in fuorigioco sul secondo gol del Sassuolo, per questa volta meno male...Luvumbo? Ieri durante l'allenamento ha sentito un fastidio al flessore e non l'ho voluto rischiare. Lapadula? Quando sono arrivato dissi l'anno scorso che per me i titolari erano lui e Pavoletti, a volte li ho messi, poi ho trovato altre soluzioni. Oggi per me metterli entrambi significa che devo fare la partita nella metà campo avversario, perchè poi si fa più fatica a centrocampo, anche se però giocare con due centravanti è una mia idea. Poi ho anche Viola, ho anche Mancosu, cerco di utilizzare tutti al massimo".

Ma Ranieri guarda già avanti: "Sabato c'è il Napoli e non sarà semplice, inizio già a pensarci"...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.