Quella di oggi per il Cagliari era la prima di due sfide-salvezza. La prossima sarà contro la Salernitana sabato prossimo 9 marzo alle 15.00. Al termine della gara, significative e importanti come sempre le reazioni. Prima vittoria Cagliari in trasferta e ritorno ai 3 punti dopo il successo sul Bologna di metà gennaio.
EMPOLI-CAGLIARI 0-1
Cagliari, Ranieri: “Questo è il mese decisivo, sta a noi decidere cosa vogliamo fare”
Le parole di Claudio Ranieri
Il commento del tecnico del Cagliari: "Punti importantissimi, in casa di un Empoli che andava sulle ali dell'entusiasmo ed è una bella squadra. E' stata una partita brutta e sporca, sapevamo che dovevamo giocare in un certo modo per fermarli. Siamo stati meno attenti come approccio rispetto al Napoli, a fine primo tempo non ero contento, eravamo troppo larghi. Jankto è tornato al gol da maggio 2021? Sono molto contento per lui. Davanti siamo un pò contati, abbiamo solo Lapadula, abbiamo fatto un buon lavoro nella sofferenza, all'Empoli manca poco per tirarsi fuori. Luvumbo? Pochi infortuni muscolari in questa stagione, lui ha sentito solo un indurimento e sabato prossimo dovrebbe esserci".
LEGGI ANCHE
Ancora Ranieri: "Rispetto alle altre in lotta, noi siamo in Serie B, ci sentiamo la Serie B dentro i punti ci sono e dobbiamo andarli a prendere, non so come e non do dove, ma dobbiamo lottare su ogni pallone. La tifoseria nostra non ho più parole, ci stanno vicino sempre, li sentivamo, loro ci sono e noi daremo sempre tutto. Noi abbiamo questo mese per dire cosa vogliamo fare nel futuro, sta a noi, giocando, facendo le nostre partite e prendendo i nostri punti".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA