OUT ASCACIBAR, DESSERS E RADU. PROBLEMA PER Lochoshvili

Cremonese, Alvini: “Vogliamo essere all’altezza della gara, migliorando difetti”

Cremonese, Alvini: “Vogliamo essere all’altezza della gara, migliorando difetti” - immagine 1
L'allenatore ha parlato in conferenza stampa prima del match con il Milan

Davide Capano

La Cremonese ospita domani alle 20,45 il Milan di Stefano Pioli, che è reduce dalla vittoria in casa con lo Spezia. Dopo il pareggio di Salerno, il tecnico Massimiliano Alvini presenta così la gara nella conferenza stampa della vigilia: "Giocare la partita di domani è prima di tutto un piacere per Cremona, che riceve una squadra come il Milan. Vogliamo essere all'altezza della gara cercando di migliorare i difetti che abbiamo. È questo il percorso che voglio fare. Assenti? Non ci saranno Radu, Dessers che ha ancora a che fare con la contusione avuta contro l'Udinese e Ascacibar per il problema accusato prima della sfida di Salerno. Abbiamo un problema con Lochoshvili, che contro la Salernitana ha preso una botta cadendo sulla panchina".

Cremonese, Alvini: “Vogliamo essere all’altezza della gara, migliorando difetti”- immagine 2

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

"Domani giochiamo contro una grandissima squadra - continua il mister grigiorosso -, è logico per noi domani giocare in modo diverso dal punto di vista tecnico-tattico. Non possiamo regalare certe situazioni che stiamo sbagliando. La vittoria non è arrivata per questo. In uno contro uno il Milan ti viene a prendere e dobbiamo capire come giocarcela in attacco, se con una punta o due. Emozionato per domani? Il mio focus è sul migliorare i difetti che abbiamo mostrato sin qui. Arriveremo alla vittoria se saremo bravi a farlo, che a volte significa anche accettare di buttare via una palla. Zona salvezza a tre punti? Non sono mai stato tranquillo in 22 anni di carriera. Come posizione credo fortemente che a giugno la Cremo con Alvini si salverà. In rosa ci sono tanti giocatori nuovi e stranieri, la loro crescita passa nei dettagli e nei particolari".

"Il Milan è forte mentalmente - spiega Alvini -, ha un'idea di gioco fantastica e viene da un processo di crescita fantastico. Ogni partita può nascondere degli episodi e lasciare delle tracce, lo Spezia ha un allenatore bravo e anche noi vogliamo essere all'altezza della gara. Theo Hernandez assente? La catena sinistra del Milan è tra le più belle d'Europa. Per noi allenatori è fonte di studio. Possiamo andare come avevano fatto con il Napoli, oggi abbiamo visto chi c'è disponibile e chi no, domani valuteremo. Stadio esaurito per la seconda volta in stagione? Lo Zini sold out è bello per tutta la città, sarebbe fantastico regalare un risultato alla tifoseria e domani sera faremo di tutto per mettere il Milan in difficoltà. Ce la giocheremo da Cremo, daremo tutto".

tutte le notizie di