CREMONESE-ROMA 2-1

Cremonese, Ballardini: “Abbiamo meritato la vittoria, non guardiamo classifica”

Cremonese, Ballardini: “Abbiamo meritato la vittoria, non guardiamo classifica” - immagine 1
Allo Zini decidono le reti di Tsadjout, Spinazzola e Ciofani. I grigiorossi salgono al penultimo posto in classifica con 12 punti dopo 24 giornate

Davide Capano

La prima vittoria in campionato della Cremonese arriva in casa contro la Roma. L'allenatore Davide Ballardini ha commentato così la gara ai microfoni di Dazn: "La Cremonese questa sera ha fatto una partita da squadra, con intensità, con qualità, ha meritato la vittoria. Giochi contro la Roma e devi concedere qualcosa, quando ci siamo allargati abbiamo sofferto un po' di più e quindi questa è stata la partita. Se credevo ancora di vincerla al pari della Roma? Quando la Roma ha pareggiato è chiaro che direi una bugia che era più nell'aria qualche occasione in più per loro, ma la Cremonese aveva grande voglia e grande attenzione. Tsadjout? E' un ragazzo che apprezzo più passano i giorni, quando un ragazzo si allena benissimo ed ha qualità sono queste le prestazioni che fai".

Cremonese, Ballardini: “Abbiamo meritato la vittoria, non guardiamo classifica”- immagine 2

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

"In zona di palla se vuoi mettere pressione devi andare uomo contro uomo - continua il tecnico grigiorosso -, poi lontano dalla palla devi essere attento. Abbiamo fatto delle grandi partite come in Coppa Italia proprio contro la Roma. Per me è importante vedere la squadra com'è chiara nelle due fasi di gioco. Quando abbiamo la palla facciamo ancora qualche errore, da un'azione pericolosa per noi ne nasce una pericolosa per gli avversari. Questa è la strada da percorrere, però non solo da oggi. Cosa mettere in campo per riuscire nella salvezza? Non abbiamo mai guardato la classifica, non lo faremo nemmeno ora. Faremo delle grandi partite, poi vedremo cosa ne salta fuori".

Cremonese, Ballardini: “Abbiamo meritato la vittoria, non guardiamo classifica”- immagine 3

Anche Daniel Ciofani, autore del gol decisivo, ha parlato al termine del match: "Un’emozione bellissima cercata a lungo, ed era arrivata solo in Coppa Italia contro la Roma. Di sicuro possiamo dire che la Roma ci porta bene. Il rigore pesava tanto, come tutti: in carriera ne ho sbagliati diversi, a Cremona sopra la media, ma ne ho anche segnati tanti. Sono il giocatore più esperto, da capitano mi sono preso la responsabilità e ho segnato. Salvezza possibile? Ci sono stati momenti in questa stagione in cui siamo stati brutti e inadeguati, a volte sfortunati, ma siamo un gruppo serio ed è la cosa più importante. Intanto abbiamo fatto la prima vittoria, ora speriamo ne porti altre, anche se sappiamo che sarà molto difficile. Però se io sono arrivato in Serie A, e ci va uno su 33mila, la Cremo può credere nella salvezza, anche se ora ci fosse l’1% di possibilità. Se mi sono schierato al fantacalcio? Non mi sono comprato perché dovevo andare via il 31 agosto. Al mercato di riparazione non mi sono comprato perché ancora non lo abbiamo fatto".

 

 

 

 

tutte le notizie di