COPPA ITALIA: ROMA-CREMONESE 1-2

Cremonese, Ballardini: “Non mi immaginavo una prestazione così della squadra”

Cremonese, Ballardini: “Non mi immaginavo una prestazione così della squadra” - immagine 1
All'Olimpico decidono la rete su rigore di Dessers, l'autogol di Celik e Belotti nel finale. I grigiorossi conquistano la seconda semifinale di Coppa Italia della loro storia. La Cremonese affronterà la Fiorentina ad aprile.

Davide Capano

La Cremonese batte la Roma e raggiunge la semifinale di Coppa Italia. Ad aprile affronterà la Fiorentina di Vincenzo Italiano. L'allenatore Davide Ballardini ha commentato così il match ai microfoni di Mediaset: "Questa sera abbiamo fatto una buona partita, quando giochi contro una squadra come la Roma devi essere bravo e fortunato. La fortuna ce la siamo guadagnati tutta con una prestazione da squadra, da squadra di buon livello. Io non mi immaginavo una prestazione così della Cremonese, con personalità, tenendo bene il campo per tutta la partita. Io guardo la Cremonese, poi sarà l'allenatore della Roma a parlare della Roma".

Cremonese, Ballardini: “Non mi immaginavo una prestazione così della squadra”- immagine 2

(Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

"Il campionato? Forse - prosegue il tecnico grigiorosso - conviene dire che sono tutte partite secche… (ride, nda), cercheremo di essere sempre così bravi, altrimenti le difficoltà aumentano. Sono tutte partite da dentro o fuori. Noi vogliamo giocare, quando abbiamo la palla cerchiamo di giocare. La nostra richiesta, da quando siamo arrivati, è questa: quando hai la palla hai il dovere di smarcarti e giocare, quando invece ce l'hanno gli avversari prepari la zona di campo in cui ti senti più forte e cerchi di recuperare la palla".

Anche il difensore Matteo Bianchetti ha parlato alla fine della partita: "E' una gioia immensa, in un anno pieno di difficoltà questa vittoria dopo quella di Napoli ci dà soddisfazione. Ora dobbiamo pensare a fare punti in campionato che ci servono troppo, ma ora ci godiamo questo momento. Ci crediamo ancora alla salvezza in campionato, intanto andare avanti in Coppa sono belle soddisfazioni, per la città e per noi. Tutto è possibile".

Cremonese, Ballardini: “Non mi immaginavo una prestazione così della squadra”- immagine 3
tutte le notizie di