SAMPDORIA-CREMONESE 2-3

Cremonese, Ballardini: “Siamo contenti per la vittoria ma bisogna che siamo più bravi”

Cremonese, Ballardini: “Siamo contenti per la vittoria ma bisogna che siamo più bravi” - immagine 1
Al Ferraris decidono le reti di Leris, Ghiglione, Lammers, Lochoshvili e Sernicola. I grigiorossi superano la Sampdoria in classifica e hanno 16 punti dopo 29 giornate

Davide Capano

La seconda vittoria in campionato della Cremonese arriva sul campo della Sampdoria. Il tecnico Davide Ballardini ha commentato così il match in conferenza stampa: "E' stata una partita equilibrata fra due squadre in difficoltà. Ci sono state occasioni da entrambe le parti. E' stata una partita tesa, ti giocavi tanto e penso che nella parte finale la Cremonese stesse un po' meglio della Sampdoria. Ecco spiegato il finale così acceso che ci ha visto fare due gol. Bisogna essere più bravi e attenti. Bisogna difendere meglio la porta. E' vero che abbiamo fatto tre gol e siamo stati bravi ma bisogna essere più attenti nella fase difensiva. Bisogna difendere meglio la porta e lo spazio. Due gol subiti simili? Esatto. Siamo contenti per la vittoria ma bisogna che siamo più bravi. Ma lo sappiamo".

Cremonese, Ballardini: “Siamo contenti per la vittoria ma bisogna che siamo più bravi”- immagine 2

"E' una vittoria importantissima - continua l'allenatore grigiorosso -. Bisogna che siamo molto più bravi per riuscire a competere e fare qualcosa di meglio perché se continuiamo a concedere delle situazioni agli avversari così chiare non va bene perché gli altri devono fare più fatica per farci male. Ma lo sappiamo. Cerchiamo di migliorare questo aspetto. Dessers, Tsadjout e Sernicola? Noi dovevamo gestire i minuti perché venivamo dalla gara di mercoledì. Questo riferito alla domanda di Tsadjout, Buonaiuto e Dessers. Sernicola se lo merita perché si allena tanto e cerca di migliorarsi. I bravi solo quelli che fanno le scelte corrette durante la partita. Prima del gol, ci sono state due o tre situazioni dove sei più bravo nella lettura puoi mettere più in difficoltà gli avversari. Bravo ma bisogna fare meglio se vogliamo essere competitivi a certi livelli perché la Serie B non è la Serie A".

Leonardo Sernicola, autore del gol vittoria nel finale, ha parlato al termine della gara ai microfoni di Dazn: "Venivamo da un periodo difficile, questo gol è un qualcosa di assurdo. Lo dedico alla mia famiglia e alla mia ragazza. Questa vittoria è importante e speriamo ne arrivino altre. Loro sono una grande squadra, e siamo contenti di averla superata. Ai tifosi voglio dire solo grazie, vengono sempre in tanti sia in casa sia in trasferta".

 

tutte le notizie di