derbyderbyderby calcio italiano serie a Cremonese, Simone Giacchetta resta direttore sportivo fino al 2027

NOTIZIA IMPORTANTE IN CASA GRIGIOROSSA

Cremonese, Simone Giacchetta resta direttore sportivo fino al 2027

cremonese-simone-giacchetta-resta-direttore-sportivo-rinnovo-ds-2027-serie-a
La società grigiorossa ha ufficializzato il rinnovo del contratto con il ds Giacchetta. Arrivato nel 2021, Giacchetta è stato protagonista delle recenti promozioni in Serie A e di una storica semifinale di Coppa Italia nel 2023.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Cremonese: Simone Giacchetta confermato direttore sportivo fino al 2027

—  

La Cremonese ha annunciato ufficialmente questa mattina il rinnovo del contratto con il direttore sportivo Simone Giacchetta fino al 30 giugno 2027. Una scelta che conferma la piena fiducia della società nel lavoro svolto dal dirigente, arrivato in grigiorosso nel 2021.

cremonese-simone-giacchetta-resta-direttore-sportivo-rinnovo-ds-2027-serie-a

(Foto tratta da profilo X @USCremonese)

Giacchetta, protagonista della rinascita grigiorossa

—  

Dal suo arrivo, Giacchetta ha contribuito in maniera decisiva alla crescita della Cremonese, portando la squadra a raggiungere traguardi importanti: due promozioni in Serie A nelle stagioni 2021/2022 e 2024/2025, e una storica semifinale di Coppa Italia nel 2022/2023. La sua gestione si è distinta per professionalità, visione strategica e valorizzazione delle risorse tecniche, costruendo una rosa competitiva e coerente con gli obiettivi societari.

Prossimi passi: conferenza stampa in arrivo

—  

Nei prossimi giorni, Simone Giacchetta incontrerà la stampa presso la sala conferenze del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, occasione utile per illustrare le linee guida del progetto sportivo e le prospettive future del club.

Cremonese, tre giorni fa era stato esonerato Stroppa

—  

Il 13 giugno, inoltre, la Cremonese aveva esonerato il tecnico Giovanni Stroppa. Di seguito la nota del club: "U.S. Cremonese comunica che con decorrenza 30 giugno 2025 si interromperà il rapporto professionale con Giovanni Stroppa. La proprietà e il club grigiorosso ringraziano sentitamente il tecnico e il suo staff per aver riportato i nostri colori in Serie A a coronamento del lavoro svolto. Stroppa e i suoi collaboratori con professionalità, impegno e dedizione nell’attività quotidiana hanno saputo valorizzare al massimo un percorso iniziato nella stagione 2023/24 e culminato nella promozione conquistata lo scorso 1 giugno. Buona fortuna Mister, grazie per le emozioni condivise insieme!".