VIGILIA DI BUONI PROPOSITI

Empoli, Nicola: “So bene che il derby è una partita particolare per tutto l’ambiente”

Empoli, Nicola: “So bene che il derby è una partita particolare per tutto l’ambiente” - immagine 1
Nicola: "Capisco il significato di un derby". L'allenatore dell'Empoli ha parlato dell'importanza del derby con la Fiorentina.
Serena Calandra

Davide Nicola e il suo Empoli verso la sfida con la Fiorentina: "So bene cosa significa questa partita - spiega il tecnico degli azzurri -. Sono a conoscenza che il derby è sentito dal punto di vista emotivo e che in questo ambiente si tratta di una gara particolare. Io sono concentrato sul nostro percorso, le partite sono tutte sentite e vorrei che fosse così per tutti. Il valore di questa gara in termini di punti è uguale alle altre".

"Stiamo procedendo per priorità, affrontiamo un avversario che è molto abile in entrambe le fasi"

Ancora Nicola alla vigilia del derby dell'Arno: "Dobbiamo cambiare modo di difenderci e attaccare, affrontiamo una squadra forte che si trova vicina alle zone di classifica che valgono l'Europa. Sono nelle prime posizioni per tanti numeri, sono molto capaci negli attacchi laterali, sono primi nei tagli dentro e fuori, sanno anche ripartire. Hanno un ottimo palleggio e uno stile di gioco particolare, è una squadra che ha molte qualità. Ogni squadra ha qualità e ha lati in cui si possono mettere in difficoltà".

Empoli, Nicola: “So bene che il derby è una partita particolare per tutto l’ambiente”- immagine 2

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La scorsa settimana il bel successo per 3-1 sul campo della Salernitana: "Per me è passata, esiste solo l'oggi - sottolinea Nicola - e oggi sono consapevole che il lavoro e l'attenzione sono importanti per una partita così stimolante. Per me conta solo la gara contro la Fiorentina".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.