DAL RITIRO VALDOSTANO DEI SARDI

Ex Samp, Augello ritrova Ranieri in rossoblu…: ma a Cagliari, “Mi ha lanciato lui…”

Ex Samp, Augello ritrova Ranieri in rossoblu…: ma a Cagliari, “Mi ha lanciato lui…” - immagine 1
L'ex terzino blucerchiato piaceva a molti in Serie A, nelle cronache di mercato si era vociferato anche del Milan, ma alla fine il suo approdo in Sardegna è tutt'altro che casuale visto il suo percorso...
Redazione Derby Derby Derby

Tommaso Augello si è presentato ai nuovi tifosi del Cagliari. Così l’ex terzino della Sampdoria in conferenza stampa: "Mi sono subito buttato in questa nuova esperienza, sono concentrato, con grande voglia di far bene e giocare un campionato di alto livello. Mi metto a disposizione della squadra: sono uno dei calciatori più esperti, ho la maturità giusta per reggere le pressioni, le responsabilità non mi spaventano. Sono qui per aiutare il Cagliari a salvarsi".

“Sono rimasto subito sorpreso da questo gruppo, è molto coeso, l’inserimento è stato semplice. Ho trovato un buon ambiente, il Centro sportivo di Assemini è bellissimo. Arrivo a Cagliari con grande voglia, porto entusiasmo e tutta la mia esperienza”. Tommaso Augello, neo acquisto rossoblù, ha incontrato oggi la stampa nel ritiro di Châtillon-Saint Vincent, in Valle d'Aosta.

Il rapporto con mister Ranieri 

“Il Cagliari mi ha voluto fortemente fin da subito - spiega il terzino ex Sampdoria -. Non ho avuto alcun dubbio: mister Ranieri mi ha lanciato in A, per me è un orgoglio che mi abbia voluto qui. Lo stimo sia a livello umano che come tecnico, gli devo tanto. Conosco bene il suo modo di giocare: ama difendere in maniera compatta, quando però hai la palla ti dà la libertà di spingere sulla fascia, che è quello che mi piace fare”.

Ex Samp, Augello ritrova Ranieri in rossoblu…: ma a Cagliari, “Mi ha lanciato lui…”- immagine 2

“Mi sono subito buttato in questa nuova esperienza - prosegue Augello -, sono concentrato, con grande voglia di far bene e giocare un campionato di alto livello. Mi metto a disposizione della squadra: sono uno dei calciatori più esperti, ho la maturità giusta per reggere le pressioni, le responsabilità non mi spaventano. Sono qui per aiutare il Cagliari a salvarsi. Il mio idolo è Paolo Maldini: faceva il mio ruolo, l’ho sempre visto come un riferimento. Sono stato vicino alla Nazionale proprio l’anno con mister Ranieri. Se dovesse arrivare sarei felice ma ora non ci penso, non è una priorità: l’obiettivo ora è solo fare bene a Cagliari. Serve un forte approccio e la voglia di migliorarsi sempre”.

tutte le notizie di