SARA' ALLO STIRPE PER FROSINONE-MILAN

Frosinone, lo storico portiere delle promozioni: “E’ come se DiFra fosse uno di casa…”

Frosinone, lo storico portiere delle promozioni: “E’ come se DiFra fosse uno di casa…” - immagine 1
L’ex portiere e il suo sguardo attento al Frosinone attuale, che tanto bene sta facendo con Di Francesco.
rmgrup

Massimo Zappino, ex portiere del Frosinone, ha legato il suo nome a due promozioni ciociare, sia dalla Serie C alla B, che dalla B alla A. Le sue parole compendiano l'ottimo momento della squadra di Di Francesco.

Un buon inizio di campionato per il Frosinone che ha raccolto 12 punti in 8 gare con due sole sconfitte. Ti aspettavi questa partenza?

“Nessuno si aspettava un inizio di campionato così. La squadra è composta da giocatori nuovi ma è partita col piede giusto. Nonostante la prima sconfitta col Napoli, poi ha ottenuto la vittoria importante con l’Atalanta. Anche col Verona non era facile, col Sassuolo era sotto di due gol e ha ribaltato la partita. Ha perso a Roma ma ha giocato bene e ha avuto anche l’occasione di andare in vantaggio. Ci può stare però a Roma perdere. Poi un pareggio importante a Udine… È una squadra che sta facendo parlare di sé, che gioca bene. Tutti si stanno mettendo in evidenza”.

Frosinone, lo storico portiere delle promozioni: “E’ come se DiFra fosse uno di casa…”- immagine 2

Quello che sta stupendo del Frosinone non è solamente la capacità di ottenere risultati ma anche il gioco espresso. Quanto si vede la mano di Di Francesco in questo? “Esatto - la conferma di Zappino a Oggisportnotizie.it - È quello che sta facendo. Certo, è meglio giocare male e vincere che giocare bene e perdere ma con Di Francesco la squadra gioca proprio bene, è bello da vedere, fa divertire. È una squadra che gioca a calcio, palla a terra. Si vede la mano dell’allenatore. Anche a Sassuolo il mister ha fatto benissimo. Lì ha trovato l’ambiente giusto e la piazza giusta. È una famiglia, quindi quando ti trovi bene con la famiglia riesci soltanto a lavorare bene in serenità e tranquillità. Anche i giocatori stessi si sentono a casa, non sentono la mancanza di casa perché lì sentono di esserlo”.

Di Francesco ha detto di aver ritrovato a Frosinone i valori umani… “Si è reso conto della gente. È una piazza importante, i tifosi sono caldi ma allo stesso tempo se tu fai il tuo dovere e il tuo lavoro, se tu rispetti, vieni rispettato e visto in una maniera diversa. A Frosinone i ciociari guardano se tu sei una persona educata, brava e anche un buon giocatore. Se lo sei, Frosinone ti accoglie come se tu fossi nato lì. Lo so perché sono stato lì 12 anni”.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.