FROSINONE-VERONA 2-1

Frosinone, Di Francesco: “Mi tengo stretto questa squadra, complimenti alla tifoseria”

Frosinone, Di Francesco: “Mi tengo stretto questa squadra, complimenti alla tifoseria” - immagine 1
Allo Stirpe il match è deciso dalle reti di Reinier, Soulé e Djuric. Terza vittoria in campionato per i ciociari che hanno dodici punti dopo otto turni
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La terza vittoria in campionato del Frosinone arriva in casa contro il Verona. L’allenatore Eusebio Di Francesco ha commentato così la gara ai microfoni di Dazn: "Reinier è brasiliano, deve avere buon gusto nella qualità del calcio. Sono contento, si è messo subito a disposizione. Ha lavorato duramente e ha dimostrato che l’opportunità può capitare a tutti. Lui ha sfruttato l’occasione al meglio. Sono felice per il suo gol. Mi auguro che arrivino ancora gol di giocatori giovani che sono arrivati adesso. Sorrideva perché aveva fatto gol. La gioia però finisce lì. I ragazzi devono capire che le partite durano cento minuti adesso. Abbiamo rischiato e infatti abbiamo preso gol nel finale. Reinier non deve mollare e stare sul pezzo fino alla fine. Gruppo giovane? Sicuramente avere giocatori con la mente pulita aiuta ma anche gli altri meno giovani si sono messi a disposizione. Avere un gruppo giovane è un aiuto maggiore per come ragiono io. Sulla personalità della squadra? Questo Frosinone deve avere personalità e carattere. Non possiamo farne a meno per fare un campionato così in Serie A e puntare alla salvezza. Battiamo molto in allenamento sul restare attaccati al risultato".

Frosinone, Di Francesco: “Mi tengo stretto questa squadra, complimenti alla tifoseria”- immagine 2

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

"Sul fatto che adesso arriva il difficile per mantenere la continuità? Ben venga questo difficile - continua il tecnico dei ciociari -. Ho sofferto tanto negli ultimi tempi, lavorando tanto e portando a casa poco. Mi tengo stretto questa squadra. Voglio fare i complimenti alla tifoseria. Penso che sia lo spot più bello per il calcio. C’è tanto entusiasmo ed è bello vedere la gente sorridere allo stadio. I tifosi sono il dodicesimo uomo in più. Anche con Roma e Napoli ci hanno sostenuto fino alla fine. I ragazzi devono fare un uso positivo di questa situazione qua".

Frosinone, Di Francesco: “Mi tengo stretto questa squadra, complimenti alla tifoseria”- immagine 3

Anche Reinier, esordio in A con gol per il brasiliano arrivato in prestito dal Real Madrid, ha parlato al termine del match: "Ho lavorato molto per questo momento. Sono felicissimo, sognavo un esordio così. Sono arrivati i tre punti per la mia squadra e questa è la cosa più importante. Mi sto divertendo davvero molto, siamo molto preparati quando arriviamo in campo. Adesso ci prepareremo al meglio per la prossima partita che arriverà dopo la sosta. Sono davvero felice di aver segnato in Germania, Spagna e Italia. Sono orgoglioso e voglio continuare davvero così".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.