Non è la prima volta che si accende la rivalità tra Napoli e Avellino, per "colpa" (se così si può dire) di Michele Criscitiello. Il giornalista, direttore di Sportitalia, noto tifoso dell'Avellino ha, spesso, usato parole non al miele nei confronti della squadra azzurra. Nonostante di recente, sono arrivate le sue scuse per la vicenda Lukaku: "Mi sbagliavo sulla forma fisica del belga; sono pronto a pagare una pizza", i tifosi azzurri non hanno dimenticato le parole del giornalista in merito alla possibile cessione di Osimhen.
I napoletani non dimenticano
Ex capo ultrà del Napoli e la stoccata da derby a Criscitiello: “Il nemico a 50 km da noi”
L'ex capo tifoso della Curva B del San Paolo, Gennaro Montuori, nello specifico ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Tifosi Napoletani si è rivolto al direttore di Sportitalia: "Io penso che il primo 'nemico' del Napoli sia a cinquanta chilometri. Faccio riferimento a Michele Criscitiello".
Criscitiello e quelle frasi sul Napoli
—"Il giornalista - ha proseguito Montuori - ha infatti brindato alla mancata cessione di Osimhen che avrebbe costretto De Laurentiis a riconoscergli un ingaggio milionario. Sono anni che ci rema contro e mi dispiace anche perché tra Avellino (città natia del giornalista) e Napoli i rapporti sono stati sempre buoni. Come me in tanti non hanno gradito il comportamento di Criscitiello".
Non solo Montuori. Altra puntura che arriva anche da Massimo Sparnelli, ex addetto stampa del Napoli, che ha commentato la vicenda: "Criscitiello è un bravo giornalista, ma a volte fa l'intrattenitore. Io penso che un cronista debba tenere altri comportamenti. Torni quindi a fare il giornalista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA