Orgoglio

Genoa, Gilardino: “Atalanta forte ma giocheremo con orgoglio. Mercato? Penso solo ad oggi”

Alessia Gentile
Gilardino ha raccontato il momento vissuto dai suoi nel pre-partita di Atalanta-Genoa: la squadra scenderà in campo con orgoglio e voglia di rialzarsi
00:41 min

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Atalanta-Genoa, ai microfoni di DAZN ha parlato Alberto Gilardino, raccontando cosa si aspetta dalla gara di oggi e come il suo gruppo sta vivendo il momento, senza dubbio non semplice, in questo avvio di stagione. Il tecnico si è mostrato vicino ai suoi uomini e convinto della forza e della compattezza del gruppo che ha a disposizione.

Atalanta-Genoa, parola a Gilardino: le dichiarazioni del pre-partita

—  

A DAZN, il tecnico dei Grifoni ha dichiarato: "Sappiamo l’importanza della gara di oggi, sappiamo che l’avversario è forte sia nel collettivo sia nei singoli. Ma noi abbiamo tanta voglia di confrontarci con loro. Siamo consapevoli del momento ma scenderemo in campo con orgoglio. Questo gruppo è sempre rimasto unito e compatto indipendentemente dai risultati e lo abbiamo dimostrato negli anni. Vogliamo starci, lavorare, sacrificarci. C’è la volontà di reagire, di affrontare una gara tosta".

E ha poi aggiunto: "Calciomercato di gennaio? Io non posso pensare a cosa succederà tra tre mesi con il mercato, devo pensare ad oggi e alla partita. Io e la squadra dobbiamo restare mentalmente nel presente".

Gli 11 scelti da Gilardino e da Gasperini

—  

Per affrontare la Dea, Gilardino ha schierato un 3-5-2 con: Gollini; De Winter, Bani, Vazquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Pinamonti, Vitinha. Dal canto suo, per l'Atalanta, Gasperini ha optato per un 3-4-3 con: Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman.