ALL'OSPEDALE SANTISSIMA TRINITA' DI CAGLIARI

Gioca senza maschera, si frattura il naso e segna: Lapadula, operazione riuscita

Marco Varini
Marco Varini Redattore 

Naso rotto dopo la vittoria sul Sassuolo: intervento chirurgico oggi per l'attaccante dei sardi Lapadula dopo la contusione riportata ieri sera. Per l'italo-peruviano l'operazione ha riguardato la riduzione della frattura delle ossa proprie nasali.
00:15 min

Intervento perfettamente riuscito, quello eseguito dal dottor Luca Maria Moricca, nel reparto di chirurgia maxillo-facciale dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari.

[an error occurred while processing this directive]

Gianluca Lapadula, a rischio la trasferta di Napoli di sabato prossimo

Il giocatore era stato operato al naso già la scorsa estate ed è rientrato in campo nelle settimane scorse (dopo lo stop per un altro infortunio) con una maschera. Ieri contro il Sassuolo, però, non la indossava. Dopo essere stato colpito sul volto, senza protezione, Lapadula ha chiesto a Ranieri di continuare a giocare nonostante il sangue dal naso.

Il tecnico romano lo ha accontentato e Lapadula ha segnato la rete del provvisorio pareggio. Pochi minuti dopo è arrivata, sempre in pieno recupero, anche la rovesciata del 2-1 di Pavoletti, ormai a tutti gli effetti sindaco di Cagliari. In ogni caso, questa l'ufficialità comunicata dal Cagliari Calcio: "A seguito del trauma contusivo riportato ieri in gara, il calciatore Gianluca Lapadula è stato sottoposto nella giornata odierna ad intervento chirurgico di riduzione della frattura delle ossa proprie nasali. L’operazione, eseguita dal dottor Luca Maria Moricca, presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari, è perfettamente riuscita".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.