NAPOLI-MILAN 0-4

Il Milan dilaga al Maradona: quattro a zero e di nuovo zona Champions

Il Milan dilaga al Maradona: quattro a zero e di nuovo zona Champions - immagine 1
Alla vigilia probabilmente nemmeno il più ottimista dei tifosi rossoneri avrebbe mai pensato di vedere un Milan così bello a Napoli e di vincere con un netto e meritato 4 a 0.

Redazione DDD

di Valentino Cesarini -

Una gara a senso unico, nonostante i venti punti fra le due squadre. Il Napoli è oramai vicinissimo al suo terzo scudetto (non vincerlo sarebbe un autentico suicidio), mentre il Milan di Pioli sta cercando di ottenere un posto nella prossima Champions League.

Milan devastante subito

Gara chiusa di fatto già nei primi quarantacinque minuti con la coppia Diaz e Leao devastante a far malissimo alla difesa di un Napoli, che mai in questa stagione aveva perso così malamente. Pensate che il Napoli, allenato all’epoca da Gattuso, non subiva due goal nella prima mezz’ora di una gara di A dal febbraio 2021 quando il Genoa andò sul 2 a 0 con la doppietta di Pandev. Fra l’altro i partenopei non perdevano in casa con quattro reti di scarto da ben 23 anni, quando il Bologna il 22 ottobre 2000 vinse 5 a 1. Il Milan vince per la prima volta a Napoli per 4 a 0, risultato che non si era mai verificato nei 75 precedenti.

Il Milan dilaga al Maradona: quattro a zero e di nuovo zona Champions- immagine 2

La mossa vincente di Pioli? Probabilmente il ritorno al 4-2-3-1, ma soprattutto una prestazione superlativa di Leao, autore di una doppietta. A chiudere la pratica ci ha pensato il belga Saelemaekers con un goal straordinario. Il Milan sale a quota 51, in terza posizione, superando l’Inter, fermo a quota 50 insieme alla Roma. La lotta Champions a dieci giornate dal termine è ancora lunghissima e i rossoneri devono assolutamente centrare l’obiettivo. Ci sarà da soffrire fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Ora è già tempo di pensare all’Empoli, che arriverà venerdì a San Siro. Serve una vittoria per continuare la scalata, ma soprattutto per arrivare nel miglior modo possibile alla super sfida di Champions contro il Napoli. Sarà una gara completamente diversa rispetto a quella di stasera, ma il Milan come ha dichiarato Pioli i “rossoneri sono duri a morire”.

 

 

 

tutte le notizie di