Thuram ha detto sì

Juve, Thuram a un passo: il consiglio di papà Lillian e i derby d’Italia contro il fratello Marcus

Juve, Thuram a un passo: il consiglio di papà Lillian e i derby d’Italia contro il fratello Marcus - immagine 1
Il centrocampista del Nizza, Khephren Thuram, è pronto a ripercorrere i passi di papà Lillian. Trattativa in chiusura tra il club francese e la Juventus
Luca Di Loreto

La Juventus è pronta a cambiare look. Dopo aver ufficializzato Thiago Motta (prenderà il posto di Massimiliano Allegri), Douglas Luis (Aston Villa) e aver quasi chiuso per Michele Di Gregorio dal Monza, la Vecchia Signora è pronta ad accogliere Khéphren Thuram. Il terzo figlio di Lillian, bandiera bianconera, infatti, avrebbe già trovato un accordo con la società di via Druento su una base di 2 milioni netti a stagione fino al 2029. Stesso discorso per quanto riguarda l'intesa con il Nizza con il club francese che vista la scadenza dell'enfant prodige non opporrà resistenza e si accontenterà di circa 18-20 milioni di euro (bonus inclusi).

Juve, Thuram a un passo: il consiglio di papà Lillian e i derby d’Italia contro il fratello Marcus - immagine 1

I numeri di Thuram

—  

Il classe 2001, nato a Reggio Emilia, può svariare su più fronti. Thuram, infatti, con la maglia del Nizza ha racimolato ventinove gettoni tra campionato e coppa, trovando la rete nell'unica occasione contro il Lens. Il giocatore, inoltre ha già debuttato con la Nazionale maggiore lo scorso 25 marzo ed è nel gruppo di Deschamps per gli Europei in Germania.

Il consiglio di papà Lillian e i derby d'Italia contro Marcus

—  

Papà Lillian con la casacca bianconera ha disputato cinque stagione (2001-2006), prima di rispondere alla chiamata del Barcellona dopo la retrocessione della Juventus a causa del caso Calciopoli.  L'ex bandiera avrebbe quindi consigliato a Khepren di trasferirsi sotto la Mole Antonelliana con il fine di ripercorrere i suoi passi e crescere sotto lo sguardo di Thiago Motta. Se il trasferimento dovesse andare a buon fine il centrocampista del Nizza, troverebbe il fratello Marcus e lo affronterebbe nei diversi derby d'Italia.

tutte le notizie di