La società grigiorossa ha presentato sui propri canali ufficiali il “Kit Away”

Cremonese

Il derby è finito ma la curva della Cremonese resta al suo posto: è festa, "Che bello è..."

La Cremonese ha svelato nella giornata di giovedì la seconda divisa per la nuova stagione.

cremo 22

Un ritorno alle origini per i grigiorossi di mister Massimiliano Alvini che domenica alle 18.30 saranno di scena al Franchi contro la Fiorentina.

“Nel gergo calcistico la maglia Away, detta anche ‘da trasferta’ è chiamata: la ‘seconda maglia’ – si legge nella nota ufficiale della società –. Nella realtà, per la stagione 2022/23, quella che sancisce il nostro ritorno in Serie A, Cremonese e lo sponsor tecnico Acerbis hanno scelto di realizzare e riproporre in chiave moderna la storica ‘prima maglia’ del club: bianca con colletto lilla”.

seconda cremo

“Un richiamo forte alle nostre origini voluto anche per celebrare il 120° anniversario della fondazione della società – spiega il club del patron Giovanni Arvedi –, che cadrà il prossimo 24 marzo 2023. Una scelta che evoca le nostre radici e ricorda figure leggendarie della storia della Cremo, a cominciare da Giovanni Zini. Una maglia che, come la grigiorossa, significa spirito di appartenenza ad un club antico e glorioso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti