Lecce

Lecce, Giampaolo: “Ho accettato perchè questi calciatori possono esprimere il mio pensiero”

Lecce, Giampaolo: “Ho accettato perchè questi calciatori possono esprimere il mio pensiero” - immagine 1
Marco Giampaolo, neo allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa per presentarsi alla piazza pugliese.
Gennaro Di Finizio

Sono ore di grandi cambiamenti in casa Lecce. Appena nove punti in classifica ed una sola vittoria nelle ultime otto partite tra campionato e Coppa Italia (1 pareggio, 6 sconfitte), andamento da zona retrocessione. Trend che ha spinto la società ad una decisione drastica: mandare via Luca Gotti e puntare su un nuovo allenatore.

La scelta è ricaduta su Marco Giampaolo, diventato in queste ore il nuovo allenatore del Lecce. In queste ore c'è stata anche la presentazione alla stampa, con Giampaolo che ha spiegato anche i motivi per i quali ha deciso di sposare la causa dei pugliesi, ad oggi terzultimi in classifica.

Lecce, le prime parole di Giampaolo

—  

"Due anni di assenza sono tanti e dopo una prima pausa, durante la quale mi sono un po' allontanato, ho ripreso a lavorare. Il lavoro è stato anche mentale, simulando di essere in campo: diciamo che nell'ultimo anno ho lavorato in smart working", ha detto Giampaolo in conferenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

"Lecce per me è una grande opportunità. Ho accettato perché ci sono i calciatori che possono esprimere meglio il mio pensiero. Il mio è stato un sì motivato da argomenti e valutazioni tecniche. La città la visiterò in seguito, perché ora la mia attenzione è solo per la squadra e di questo sono pienamente convinto", ha ancora detto il neo allenatore della squadra pugliese.

A Giampaolo, insomma, un compito arduo sin dall'inizio: la piazza di aspetta un segnale dopo la sconfitta col Bologna ed il pareggio casalingo contro l'Empoli. Giampaolo dovrà trovare la quadra in questo periodo di sosta e far trovare la squadra pronta in vista del match contro il Venezia, in programma il 25 novembre.

tutte le notizie di