Verso Lecce-Verona

Lecce, Gotti: “Bene col Napoli. Verona? È una gara fondamentale”

Luca Gotti, allenatore del Lecce
Alla vigilia della sfida contro il Verona, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore del Lecce Luca Gotti
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Dopo il 6-0 casalingo incassato contro la Fiorentina, il Lecce ha risposto alla grande nella sfida di campionato successiva contro il Napoli. Nonostante la sconfitta, i salentini hanno resistito a lungo, mettendo a dura prova la pazienza della formazione partenopea, che nel finale è riuscita a spuntarla grazie ad un gol di capitan Di Lorenzo. Nel turno infrasettimanale la compagine pugliese ospiterà al Via del Mare il Verona, una sfida che per l'allenatore del Lecce, Luca Gotti, intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro gli scaligeri, è di fondamentale importanza.

Gotti, allenatore Lecce

Lecce-Verona, una sfida cruciale per Gotti e Zanetti

—  

Per la classifica, per il momento delicato delle due squadre, Lecce-Verona sarà una sfida cruciale sia per Luca Gotti, sia per Paolo Zanetti. "In questo momento del campionato è importantissima per tanti motivi per fare un salto in classifica e tirarci fuori da questa situazione di sconfitte consecutive. La classifica va guarda alla fine ma in questo momento è una gara che ha una notevole importanza sia per il Lecce sia per il Verona", ha affermato in conferenza stampa l'allenatore dei salentini.

Sulla performance del Diego Maradona: "Dopo la partita con la Fiorentina la dichiarazione d'intenti mia e della squadra è stata quella di ritrovarsi subito: proporre un Lecce che sia squadra. Da questo punto di vista gli spunti di Napoli sono positivi. La strada è quella dal punto di vista dell'atteggiamento e della coesione: ingredienti fondamentali".

Luca Gotti allenatore del Lecce

Sugli infortunati e sulla possibile partenza da titolare di Rafia: "Di sicuro recupero Gallo. Pelmard e Pierotti meritano il mio applauso per atteggiamento e prestazione. Abbiamo giocato sabato e ieri mattina abbiamo fatto allenamento con chi non aveva giocato. Tutti quelli che hanno giocato hanno fatto recupero. Abbiamo un po' di situazioni in bilico, diversi interrogativi. Rafia? A Napoli mi è piaciuto, vedremo se partirà dal 1'".

tutte le notizie di