Il Monza sorprende l'Hellas

Verona, Zanetti: “Serve cinismo ed equilibrio. Troppi errori, sconfitta meritata”

Il Monza supera 3-0 l'Hellas Verona
L'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti ha commentato il ko rimediato contro il Monza nel posticipo dell'8ª giornata di Serie A
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Brutta battuta d'arresto per l'Hellas Verona che nel posticipo dell'8ª giornata di Serie A cade tra le mura amiche contro il Monza. Al termine della sfida del Bentegodi l'allenatore degli scaligeri Paolo Zanetti ha analizzato il ko che è valso ai brianzoli il primo successo stagionale.

Verona, Zanetti: "Monza più lucido di noi"

—  

È una sconfitta difficile da digerire per Paolo Zanetti, intervenuto ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida persa contro il Monza di Alessandro Nesta: "Risultato bugiardo? No, perchè abbiamo commesso degli errori. La squadra ha creato tanto, ha provato a recuperare lo svantaggio, ma ci siamo anche complicati la vita da soli prendendo due gol su rinvii del portiere. Prendiamo dei gol evitabili".

Secondo l'allenatore dell'Hellas, il problema è mentale: "Sul primo goal possiamo far poco, è un eurogol. Il loro portiere poi è stato il migliore in campo e questo significa tanto. Dall'altra parte nei due gol successivi loro sono stati più svegli di noi, dietro abbiamo un problema da risolvere dal punto di vista mentale. Manca lucidità nelle scelte? Fa parte dell'esperienza. Noi dobbiamo essere aggressivi altrimenti diventiamo vulnerabili".

Paolo Zanetti, Hellas Verona

Serve equilibrio: "Ci è mancato l'ultimo passaggio. Gli errori si fanno ma gli ultimi due gol sono da evitare. Dobbiamo puntare a fare i gol, ma anche a trovare il giusto equilibrio. Detto ciò se oggi abbiamo 9 punti, significa che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta".

tutte le notizie di