Il Milan ha svelato sui suoi canali social la nuova maglia per la stagione 2025/2026. Tra novità ed alcuni dettagli presenti sulla divisa, non sono mancate le critiche, soprattutto su qualcosa che i tifosi non hanno gradito dai primi rumors.
Maglia
Milan, presentata la nuova maglia per la prossima stagione

Milan, la nuova maglia per la prossima stagione

Negli ultimi mesi, diversi siti che si occupano delle maglie di calcio hanno iniziato a pubblicare delle anticipazioni sulle prossime divise. Una di queste riguardava anche il Milan ed i tifosi hanno subito criticato una scelta. Queste anticipazioni mostravano la prima maglia rossonera con un cambiamento importante: il logo. Infatti, questi siti hanno mostrato che lo stemma del Diavolo sarebbe stato monocromatico. Ciò ha scatenato l'ira della tifoseria rossonera, che ha criticato ancora la società per questa scelta visto che, per loro, lo stemma originale non deve subire alcun tipo di cambiamento. Pochi giorni fa, il Milan ha annunciato che avrebbe svelato oggi il nuovo kit per le partita casalinghe dell'annata 2025/2026. E così è stato.
I dettagli della nuova divisa rossonera
In mattinata, il Milan ha presentato sui social la maglia che i giocatori indosseranno la prossima stagione. Il motto per questa maglia è "The devil is in the details", ovvero "Il diavolo è nei dettagli". L'indiscrezione sul logo monocromatico è stata confermata. La maglia del Milan per la stagione 2025/2026 presenta le tradizionali strisce verticali a tinte rossonere, precisamente 5 nere e quattro rosse. Un dettaglio che si può vedere su questa divisa è il simbolo del Diavoletto nelle strisce. Questo simbolo è lo stesso che i rossoneri hanno usato per diverse stagioni negli anni ottanta sulle maglie. I giocatori del Milan indosseranno il nuovo kit sabato sera, in occasione dell'ultima giornata di Serie A contro il Monza.
Il commento sulla nuovo maglia del Chief Commercial Officer rossonero, Maikel Oettle: "La nuova maglia Home riflette l'heritage del Club attraverso un design che valorizza la nostra tradizione, introducendo al contempo sottili elementi di innovazione. Si ispira alla storia dei nostri colori e dei nostri simboli, proseguendo il percorso stilistico sviluppato con PUMA nelle ultime stagioni. Il risultato è una maglia che unisce tradizione e innovazione in modo coerente, restando comunque fedele alle nostre radici".
Le parole di Marco Muller, Senior Director of Product Line Management Teamsport Apparel di Puma: "Il design di questa stagione trae ispirazione dal passato ma tiene ben presente il tifoso moderno. Siamo entusiasti di presentare un kit così in sintonia con la visione originale e i principi fondamentali di AC Milan, una visione che ha trovato eco in milioni di persone in tutto il mondo. Questa maglia ricorderà a tutti la paura che questa squadra può incutere agli avversari e garantirà che i rossoneri portino calore anche fuori dal campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA