A 360 GRADI...

Monza, Galliani: “Il gol di Pessina a Salerno mi ha fatto impazzire”

Monza, Galliani: “Il gol di Pessina a Salerno mi ha fatto impazzire” - immagine 1
Meno campo e più società oggi a Monza, a ridosso della partita con la Roma...
Redazione Derby Derby Derby

Raffaele Palladino oggi non ha parlato nel consueto pre-partita di Monza-Roma. Alle 13 si è infatti svolta una conferenza stampa con Adriano Galliani.

Nuova partnership

Queste le dichiarazioni odierne dell'amministratore delegato del Monza: "Per il ritorno di due brand così importanti come MSC e Simmenthal ho pensato di organizzare una conferenza stampa. Anche al Milan ho sempre cercato personalmente gli sponsor. Nel 1955 Simmenthal diventa sponsor del Monza e l’anno dopo della squadra di Milano di basket, per me è una grande gioia e con MSC abbiamo vissuto con il Milan l'anno trionfale del 2007".

Monza, Galliani: “Il gol di Pessina a Salerno mi ha fatto impazzire”- immagine 2

Ancora Galliani: "Il prossimo step è l'Europa? Non ci siamo mai posti il problema di andare o non andare in Europa, il nostro obiettivo è vincere tutte le partite e fare il meglio possibile, noi non ci poniamo limiti. Già pensare di aver battuto tutte le grandi è un sogno, siamo arrivati che il Monza perdeva con la Giana, oggi viviamo un sogno, è un qualcosa di incredibile. Non so dove arriveremo ma cercheremo di dare il massimo. Domenica sono diventato pazzo a Salerno per il gol del 2-0 di Pessina: rinvio di Di Gregorio, spizzata di Djuric e super gol di Pessina, letteralmente un gol berlusconiano. Mercato? Non ho mai parlato con nessuno di Di Gregorio, abbiamo rinnovato tanti contratti e i figli del presidente sanno quanto amore avesse Berlusconi per il Monza. Per questo continuano a investire nel Monza e per ora mi sento libero di fare del bene al Monza, forse a gennaio sono stato un po' troppo spendaccione".

Dai temi calcistici si è passati anche ad argomenti più ampi, di carattere istituzionale: "Il diritto di intesa esiste in tutte le federazioni, è impensabile che attraverso un voto dalla C o dalla D si tolga il diritto di intesa alla Serie A. La mia visione è molto semplice, il campionato è sempre stato a 20 squadre e così per me deve rimanere. Il calendario lo hanno affollato gli altri, è impensabile far scomparire due club dalla Serie A per fare delle partite del Mondiale per club".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.