In conferenza stampa è intervenuto l'allenatore del Monza Alessandro Nesta alla vigilia della sfida di campionato contro l'Atalanta
Dopo il 2-2 casalingo contro il Venezia, il Monzatornerà in campo mercoledì alle 20:45 al Gewiss Stadium contro l'Atalanta. Alla vigilia del derby lombardo ha parlato in conferenza stampa l'allenatore dei brianzoli Alessandro Nesta: "Non partiamo sconfitti con l'Atalanta, altrimenti diventa difficile crearsi delle chance. Sarà una partita difficile contro una squadra che ha un allenatore (Gasperini, ndr) che plasma davvero tutti) e contro un attaccante (Retegui, ndr) che sta volando".
Il punto sugli indisponibili: "Martins non è a disposizione, Forson ha ancora bisogno di tempo. Ciurria ha avuto un infortunio complicato, serve tempo per trovare la condizione e bisogna procedere con calma. Pessina? Per noi è importantissimo ma come tutti i giocatori al mondo ha i suoi periodi no, sono sicuro che tornerà a fare il Pessina presto e non lo metterò in discussione, mai".
Monza, momento positivo
—
Nesta si è soffermato anche sull'ottimo momento di forma del Monza, reduce da due risultati utili di fila contro Verona (vittoria per 3-0) e Venezia (2-2): "I risultati sono buoni, peccato per l'ultima perchè era un avversario alla portata ma abbiamo sbagliato il primo tempo. Qualcuno diceva che tiravamo poco in porta ma nelle ultime due partite abbiamo fatto 5 gol e per me è un dato importante. I punti che ci mancano? Sono quelli con Genoa e Bologna, ma abbiamo anche fatto pareggi che sulla carta potevano non starci".
Sulle scelte di formazione: "Qualcosa cambieremo anche se siamo un po' in difficoltà a livello numerico. Ad esempio Pedro Pereira e Kyriakopoulos sono sempre in campo e fanno un lavoro molto dispendioso. Daniel Maldini sta recuperando, mentre Vignato e Caldirola sono a buon punto. Il grande problema che abbiamo avuto da inizio anno è la continuità di ogni singolo giocatore. Detto questo per me la squadra sta facendo bene, con alcuni difetti che però possiamo migliorare".