MONZA-ROMA 1-4

Monza, Palladino: “Complimenti alla Roma e a De Rossi, ma è un risultato bugiardo”

Monza, Palladino: “Complimenti alla Roma e a De Rossi, ma è un risultato bugiardo” - immagine 1
All'andata all'Olimpico vinse Mourinho ma solo di misura, con il Monza pericoloso anche in dieci contro undici. Le parole di Palladino al termine della sfida di ritorno a Monza...
Redazione Derby Derby Derby

Monza in campo oggi contro la Roma dopo due vittorie consecutive. L'appuntamento era molto atteso anche dal club brianzolo, dopo la cerimonia della presentazione dei nuovi sponsor del giorno di vigilia.

Parola a Raffaele Palladino

Le dichiarazioni post-gara del tecnico del Monza dalla pancia dell’U-Power Stadium: "Io intanto faccio i complimenti alla Roma e a De Rossi, abbiamo affrontato una squadra forte e un bravissimo allenatore, hanno fatto una grande partita. Faccio i complimenti anche alla mia squadra, è un risultato bugiardo per quello messo in campo. Sullo 0-0 abbiamo avuto tre occasioni nitide. Poi se non fai gol, contro queste grandi squadre vieni punito al primo mezzo errore. Loro sono stati bravi ad andare in vantaggio, però sono soddisfatto dei miei ragazzi perché hanno dato tutto. Anche chi è entrato è entrato bene. Questa partita ci deve dare orgoglio, il risultato è bugiardo, un po’ troppo ampio. Dobbiamo continuare così perché questo risultato ci farà crescere".

Monza, Palladino: “Complimenti alla Roma e a De Rossi, ma è un risultato bugiardo”- immagine 2

Ancora Palladino: "Cosa mi piace di De Rossi? Lo ringrazio per le sue parole, siamo amici. Faccio i complimenti anche alla Roma perché ha scelto bene, io gliel’ho sempre detto e augurato. Lui ha liberato questa squadra, li ha lasciati liberi di muoversi. Ha tanta qualità e questo incide tanto. Ha dei giocatori formidabili e poi lui ha messo le sue idee, la sua mano si vede. Sono contento per Daniele, ma non per stasera. Come mai è uscito Colpani? Non ha avuto nessun problema. Mi dispiace sostituire a fine primo tempo, ma dovevo cambiare sistema. Avevo appena messo Carboni, l’unico da togliere era Colpani, che comunque aveva speso molto e aveva giocato bene nel primo tempo. Daniel Maldini? Deve continuare così. Mi piace tantissimo. Si allena sempre alla grande, è introverso, va coccolato. Ha qualità e talento, va stimolato a dare tanto. Si sta impegnando tanto. Avrà la sua occasione anche dall’inizio. Non guardo tanto chi gioca dall’inizio, per me è fondamentale chi subentra. Oggi chi è entrato ha dato una grande risposta. Se il rammarico di stasera è quello di non aver concretizzato le occasioni del primo tempo? Non parlo mai degli arbitri ma ci sono stati degli errori che hanno condizionato tanto la partita, c'era un fallo su Colpani sul primo gol, poi è stato fischiato un fallo di Bondo su Cristante che non c’è mai, nel quarto c’era un fallo su Pessina non fischiato dall’arbitro che stava per fischiare e non ho capito perché non ha fischiato. Il rammarico è aver preso troppi gol dopo una partita ben giocata, la prestazione è stata fatta".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.