VIOLA IN ARRIVO...

Monza. Palladino: “Critiche esagerate nei confronti della squadra”

Monza. Palladino: “Critiche esagerate nei confronti della squadra” - immagine 1
Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato dalla sala stampa dell'U-Power Stadium in vista della partita contro la Fiorentina in programma domani sera alle 20:45
Matteo Minotti

Il Monza si prepara ad affrontare la Viola reduce dal pareggio di Roma e dalla stentata vittoria casalinga contro il Verona. Nell'ultima conferenza pre-natalizia alla vigilia delle gare, Raffaele Palladino ha fatto il punto della situazione.

Ecco le dichiarazioni del tecnico del Monza

Palladino è partito dal Natale, dallo sport e dai suoi valori: "Oggi volevo aprire la conferenza perché volevo augurare a tutti i tifosi Buone Feste a voi e tutto l'ambiente Monza, siamo una grande famiglia. Siamo consapevoli di essere una categoria di privilegiati ma noi pensiamo che il calcio in questo possa unire tutti"

Poi ecco le frasi specifiche su Monza-Fiorentina: "La Fiorentina è una squadra forte, hanno grandi individualità. Noi dobbiamo essere gli stessi di sempre. Loro sono una squadra costruita per ambire a posizioni alte, hanno un grande allenatore e una grande società, dobbiamo affrontarla con la consapevolezza di giocare contro una big. E' stata una buona settimana, hanno recuperato tutti compresi Izzo e Pablo Mari perciò ho tante soluzioni. Valentin Carboni? E' forte, ha avuto un piccolo fastidio al flessore ma sta bene. Se continua a lavorare così avrà un grande futuro. La coesistenza con Colpani in campo ci può essere. Dalla squadra mi aspetto una grande risposta, domani dobbiamo partire bene e mettere in campo tutto quello che abbiamo. Noi possiamo regalare il superamento della quota punti dell'anno scorso al girone di andata, ce ne manca uno".

Monza. Palladino: “Critiche esagerate nei confronti della squadra”- immagine 2

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Natale, tempo anche di bilanci: "Eravamo consapevoli che quest'anno non sarebbe stato uguale all'anno scorso. Tutti i punti che abbiamo fatto con le grandi erano irripetibili quest'anno. In questi giorni ci sono state critiche non costruttive verso la squadra, bisogna sempre essere equilibrati. Si poteva fare meglio ma le critiche sono state esagerate. Domani giochiamo in casa e voglio vedere un pubblico che ci sostenga dall'inizio alla fine. Il mercato? Ci sono tanti bravi giocatori che vengono nominati, ma sapete che non parlo di mercato. Noi come Monza sappiamo di avere il N.1 sul mercato, chiedete a lui. Io so solo che sono molto felice del gruppo che ho, probabilmente qualche giocatore dovrà uscire perchè siamo ancora tanti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.